BMW R 18 Spirit of Passion, ricordando gli anni 50
La “Spirit of Passion” è realizzata da Kingston Custom, il marchio del designer Dirk Oehlerking, famoso per le sue interpretazioni estreme. Questa, in particolare, stupisce per le sue linee ispirate alle antiche carenature a campana usate nelle corse degli anni Cinquanta
Image
Fuoriserie
Special di classe
Questa è una BMW che decisamente non passa inosservata. Difficilmente la incontrerete per strada ma è un esemplare più che significativo, il terzo lavoro su base R 18 (cliccate qui per la prova della maxi custom tedesca) della serie “SoulFuel”. La Casa di Monaco ha pensato la sua moto in modo da stimolare la customizzazione ed ha avviato una collaborazione con diversi specialisti del settore per la realizzazione di una serie di special da sogno. Ricorderete la R 18 “Blechmann” creata da Bernhard Naumann e la R 18 “Dragster” di Roland Sands, mostrate qualche tempo fa; ora è la volta di questa “Spirit of Passion” realizzata da Kingston Custom, il marchio del designer Dirk Oehlerking, specialista famoso per le sue interpretazioni estreme. Questa, in particolare, stupisce non soltanto per le sue linee incredibili che fanno riferimento alle antiche carenature a campana usate nelle corse degli anni Cinquanta, ma per il fatto che nonostante l’apparenza è stata modificata pochissimo. Non ci credete?
«La BMW R 18 è così perfetta che ho lasciato la tecnologia così com'è. Il telaio è originale al 100% ed è così sofisticato che niente dovrebbe essere cambiato» ha dichiarato Oehlerking.
A ben guardare la trasformazione è quasi tutta nell’originalissima carenatura che nasconde la ruota anteriore: la carrozzeria è rifinita a mano, sono diversi il manubrio, il parafango e lo scarico, mentre la sella viene dal catalogo di accessori universali; ci sono indicatori di direzione Kellermann e il faro anteriore a LED è integrato nella carenatura ma motore, sospensioni, ruote, il serbatoio e lo stesso telaio sono quelli originali. Davvero un gran bel lavoro!
Questa è una BMW che decisamente non passa inosservata. Difficilmente la incontrerete per strada ma è un esemplare più che significativo, il terzo lavoro su base R 18 (cliccate qui per la prova della maxi custom tedesca) della serie “SoulFuel”. La Casa di Monaco ha pensato la sua moto in modo da stimolare la customizzazione ed ha avviato una collaborazione con diversi specialisti del settore per la realizzazione di una serie di special da sogno. Ricorderete la R 18 “Blechmann” creata da Bernhard Naumann e la R 18 “Dragster” di Roland Sands, mostrate qualche tempo fa; ora è la volta di questa “Spirit of Passion” realizzata da Kingston Custom, il marchio del designer Dirk Oehlerking, specialista famoso per le sue interpretazioni estreme. Questa, in particolare, stupisce non soltanto per le sue linee incredibili che fanno riferimento alle antiche carenature a campana usate nelle corse degli anni Cinquanta, ma per il fatto che nonostante l’apparenza è stata modificata pochissimo. Non ci credete?
«La BMW R 18 è così perfetta che ho lasciato la tecnologia così com'è. Il telaio è originale al 100% ed è così sofisticato che niente dovrebbe essere cambiato» ha dichiarato Oehlerking.
A ben guardare la trasformazione è quasi tutta nell’originalissima carenatura che nasconde la ruota anteriore: la carrozzeria è rifinita a mano, sono diversi il manubrio, il parafango e lo scarico, mentre la sella viene dal catalogo di accessori universali; ci sono indicatori di direzione Kellermann e il faro anteriore a LED è integrato nella carenatura ma motore, sospensioni, ruote, il serbatoio e lo stesso telaio sono quelli originali. Davvero un gran bel lavoro!
Foto e immagini
Aggiungi un commento