Salta al contenuto principale

BMW CE 04, prezzo e commercializzazione

Dopo averlo presentato ufficialmente, BMW ha anche svelato il prezzo del suo nuovo CE 04, maxiscooter elettrico di nuova generazione spinto da un motore raffreddato a liquido capace di 42 CV. Per vederlo dai concessionari bisognerà però avere un po' di pazienza...
Prezzo BMW CE 04
BMW ha reso noto anche il prezzo del nuovo CE 04 (cliccate qui per tutti i dettagli), scooter elettrico dall’aspetto futuristico presentato pochi giorni fa dopo mesi di rumors e indiscrezioni. A spingerlo, lo ricordiamo, ci pensa un motore elettrico a magneti permanenti raffreddato a liquido da 31 kW (42 CV) alimentato da una batteria di 60,6 Ah (8,9 kWh) in grado di assicurare un'autonomia di circa 130 chilometri. Tre le modalità di guida: "ECO", "Rain" e “Road”, mentre la modalità "Dynamic" è disponibile solo come optional. La ciclistica si affida invece ad un telaio tubolare in acciaio abbinato a una forcella telescopica e, a un monobraccio oscillante con ammortizzatore sul lato. Gli pneumatici sono nelle dimensioni 120/70 R15 67H davanti e 160/60 R15 56H dietro, mentre l’impianto frenante si compone di un doppio disco all’anteriore e disco singolo al posteriore con sistema ABS Pro per la frenata in curva disponibile come optional. Ricca la strumentazione con schermo a colori TFT da 10,25 pollici con navigazione a mappe integrata e funzioni di connettività.
Quanto potrebbe valere, il tutto, secondo voi? Secondo BMW, in configurazione base con livrea livrea bianco “Light White, non meno di 12.550 euro chiavi in mano. Cifra a cui si potranno aggiungere (per chi lo desidera) qualche centinaio di euro necessari all’acquisto degli optional, tra cui il pacchetto Avantgarde con colorazione Magellan Grey metallizzato, sella bicolore nera/arancione abbinata al deflettore. 
Inutile però andare in concessionaria per vederlo dal vivo, a quanto pare il CE 04 arriverà solo il prossimo anno. Ovviamente, vi terremo aggiornati...Stay Tuned!
Leggi altro su:
Aggiungi un commento