BMW CE 04, ecco il nuovo scooter elettrico di Monaco
In attesa di conoscerne prezzo e disponibilità, vediamo più da vicino il nuovo BMW CE 04, scooter elettrico dall’aspetto senza dubbio particolare e curato. Il motore da 42 CV offre tutta la potenza necessaria per divertirsi in città, mentre l’autonomia sfiora ai 130 km. Velocissimi - col caricatore rapido - i tempi di ricarica
Image
Green Planet
BMW CE 04
Visto come Concept Link originariamente presentato nel 2017, in versione “near-series” nel 2020 ed in diversi render circolati sul web in questi ultimi mesi, il nuovo BMW CE 04 si mostra finalmente nella sua veste definitiva. Le linee possono piacere o non piacere, sono moderne (futuristiche quasi), certamente particolari e curate nei dettagli. La scheda tecnica è di tutto rispetto. Guardiamolo più da vicino.
Motore e prestazioni
Il motore elettrico a magneti permanenti raffreddato a liquido da 31 kW (42 CV) offre tutta la potenza necessaria per godersi (divertendosi) la città. Per a classe di potenza ridotta L3e-A1 è disponibile anche in versione da 23 kW (31 CV). In entrambe le versioni, la velocità massima è di 120 km/h. Tre le modalità di guida: "ECO", "Rain" e "Road". L'ulteriore modalità di guida "Dynamic" è disponibile come optional ex works, e permette allo scooter di accelerare ad un ritmo ancora più veloce.
Batteria e autonomia
La batteria da 60,6 Ah (8,9 kWh) fornisce un'autonomia di circa 130 chilometri. Quando completamente scarica, il tempo di ricarica è di circa 4 ore e 20 minuti, ma attraverso il caricatore rapido disponibile come optional il tempo di ricarica si riduce a 1 ora e 40 minuti. Se il livello è invece al 20 per cento e la batteria viene caricata all'80 per cento, il tempo di ricarica è di soli 45 minuti attraverso il caricatore rapido opzionale.
Ciclistica
Il telaio principale è costituito da una costruzione tubolare in acciaio. La ruota anteriore è controllata da una forcella telescopica con un diametro del tubo di scorrimento da 35 mm. Il controllo della ruota posteriore avviene attraverso un braccio oscillante su un solo lato. Gli pneumatici sono nelle dimensioni 120/70 R15 67H all'anteriore e 160/60 R15 56H al posteriore. L’impianto frenante si compone invece di un doppio disco all’anteriore e disco singolo al posteriore con sistema ABS Pro per la frenata in curva disponibile come optional.
Strumentazione e dotazione elettronica
Il nuovo BMW CE 04 è dotato di serie di uno schermo a colori TFT da 10,25 pollici con navigazione a mappe integrata e funzioni di connettività. Full LED, il gruppo ottico si compone di un proiettore per luce abbagliante e uno per luce anabbagliante nella parte anteriore e a una luce posteriore anch’essa LED. Una sicurezza in più è data dalla luce di svolta adattiva Headlight Pro, disponibile come optional ex works, grazie alla quale il pilota beneficia di un'ulteriore illuminazione della strada in curva per una guida ancora più sicura di notte.
Ecco il video di presentazione ufficilae BMW
Visto come Concept Link originariamente presentato nel 2017, in versione “near-series” nel 2020 ed in diversi render circolati sul web in questi ultimi mesi, il nuovo BMW CE 04 si mostra finalmente nella sua veste definitiva. Le linee possono piacere o non piacere, sono moderne (futuristiche quasi), certamente particolari e curate nei dettagli. La scheda tecnica è di tutto rispetto. Guardiamolo più da vicino.
Motore e prestazioni
Il motore elettrico a magneti permanenti raffreddato a liquido da 31 kW (42 CV) offre tutta la potenza necessaria per godersi (divertendosi) la città. Per a classe di potenza ridotta L3e-A1 è disponibile anche in versione da 23 kW (31 CV). In entrambe le versioni, la velocità massima è di 120 km/h. Tre le modalità di guida: "ECO", "Rain" e "Road". L'ulteriore modalità di guida "Dynamic" è disponibile come optional ex works, e permette allo scooter di accelerare ad un ritmo ancora più veloce.
Batteria e autonomia
La batteria da 60,6 Ah (8,9 kWh) fornisce un'autonomia di circa 130 chilometri. Quando completamente scarica, il tempo di ricarica è di circa 4 ore e 20 minuti, ma attraverso il caricatore rapido disponibile come optional il tempo di ricarica si riduce a 1 ora e 40 minuti. Se il livello è invece al 20 per cento e la batteria viene caricata all'80 per cento, il tempo di ricarica è di soli 45 minuti attraverso il caricatore rapido opzionale.
Ciclistica
Il telaio principale è costituito da una costruzione tubolare in acciaio. La ruota anteriore è controllata da una forcella telescopica con un diametro del tubo di scorrimento da 35 mm. Il controllo della ruota posteriore avviene attraverso un braccio oscillante su un solo lato. Gli pneumatici sono nelle dimensioni 120/70 R15 67H all'anteriore e 160/60 R15 56H al posteriore. L’impianto frenante si compone invece di un doppio disco all’anteriore e disco singolo al posteriore con sistema ABS Pro per la frenata in curva disponibile come optional.
Strumentazione e dotazione elettronica
Il nuovo BMW CE 04 è dotato di serie di uno schermo a colori TFT da 10,25 pollici con navigazione a mappe integrata e funzioni di connettività. Full LED, il gruppo ottico si compone di un proiettore per luce abbagliante e uno per luce anabbagliante nella parte anteriore e a una luce posteriore anch’essa LED. Una sicurezza in più è data dalla luce di svolta adattiva Headlight Pro, disponibile come optional ex works, grazie alla quale il pilota beneficia di un'ulteriore illuminazione della strada in curva per una guida ancora più sicura di notte.
Ecco il video di presentazione ufficilae BMW
Foto e immagini
Aggiungi un commento