Salta al contenuto principale

BMW: al salone di Milano una sportiva 300?

Durante i BMW Motorrad Days andati in scena in Giappone, la casa bavarese ha svelato un concept di sportiva 300 cm3 che ha colpito parecchio gli appassionati. Un nuovo modello della piattaforma 300 in arrivo a EICMA?
Arriverà a Milano?
Che la BMW G 310 R non fosse un progetto a sé stante, ma la capostipite di una intera famiglia di moto BMW di piccola cilindrata si sapeva già da tempo. Restava solo da capire se e quando ulteriori evoluzioni di questo modello sarebbero arrivate sul mercato. Ebbene, dopo l'arrivo della G 310 GS pare essere arrivata l'ora di una sportiva. La conferma sembrerebbe arrivare dai BMW Motorrad Days andati in scena in Giappone, dove la casa bavarese ha presentato un concept di sportiva basato sulla G 310 R, ma con fattezze parecchio simili alla sportiva S 1000 RR.
Si è più volte parlato di una sportiva 300 che andasse ad affiancare la naked e la più recente GS, soprattutto dopo l'arrivo della Apache RR310 realizzata da TVS, partner indiano di BMW nella realizzazione delle moto di piccola cilindrata. Invece la presentazione di questo concept fa pensare che la casa tedesca voglia realizzare una sportivetta molto diversa, utilizzando certamente alcuni dettagli tecnici comuni alla piattaforma 310, ma studiando ad hoc buona parte delle componenti. Tornando al concept, la G 310 RR mostra una carena in carbonio decisamente bella da vedere quanto difficile da vedere nell'eventuale modello di serie e una livrea che ricorda quella delle moto da SBK, con fari finti e tutto il resto. Altro dettaglio che la distingue parecchio dalla piccola Apache è la presenza di uno scarico sottosella (come quello che andava di moda a metà degli anni 2000), invece che il classico basso e corto. Una cosa è c erta: il prototipo in Asia ha colpito la fantasia di molto appassionati. E in Europa si inizia a parlare di una presentazione in grande stile a EICMA... Sarà vero? Nell'attesa di scoprirlo, seguite la nostra sezione aggiornata in tempo reale con tutte le novità che vedremo a Milano.  





 
Leggi altro su:
Bmw
Aggiungi un commento