Salta al contenuto principale

Benelli TRK 702, le valigie sono comprese nel prezzo

Le nuove TRK 702 sfoggiano una dotazione tecnica di prim’ordine e prezzi alla portata di tutte le tasche. In più, per il periodo di lancio, hanno di serie anche il tris di valigie in alluminio

Le nuove Benelli TRK 702 e TRK 702 X sono tra i modelli più attesi di questo 2023 (cliccate qui per vedere la nostra prova). La prima è la versione stradale, disponibile nelle colorazioni Anthracite Grey e Pearl White, ed in serie limitata anche in quella Forest Green. Il prezzo è di 7.490 euro f.c.

La seconda è l’interpretazione adventure ed è proposta nelle livree Anthracite Grey e Moon Grey, ed in serie limitata anche nello schema Forest Green. Il prezzo è di 7.490 euro f.c.

I prezzi sono  tra i più bassi della categoria e in più, per tutto il 2023, la casa di Pesaro offrirà gratuitamente il tris di valigie in alluminio che vedete nella foto qui sopra. Il bauletto ha una capacità di 46 litri, la valigia sinistra di 42 e la destra di 36.

/p>

Motore completamente nuovo

Il motore è  il nuovissimo bicilindrico frontemarcia di 698 cm³ progettato internamente sulla base delle esperienze acquisite con gli analoghi motori di 500 e 800 cm³. È dotato di distribuzione doppio albero a camme in testa a quattro valvole per cilindro ed iniezione elettronica con doppio corpo farfallato di 41 mm Ø e l’albero motore ha le manovelle a 180°. La frizione multidisco in bagno d’olio è di tipo assistito e dotata di sistema anti-saltellamento. Vengono dichiarate una potenza di 70 CV (51,5 kW) a 8000 giri/minuto e una coppia di 70 Nm a 6000 giri/minuto, ma è disponibile anche la versione depotenziata a 35 kW per patenti A2.

 

Telaio in tubi d’acciaio

Il telaio in traliccio di tubi e piastra di acciaio è derivato da quello del modello di 500 cm³ ed è accoppiato a un forcellone in alluminio con ammortizzatore centrale; quest’ultimo nella versione stradale è regolabile nel precarico e nel freno in estensione, e garantisce una corsa di 154 mm; nella versione adventure è regolabile anche nel freno in compressione e l’escursione ruota sale a 173 mm. Sono diversi anche i cerchi: sulla TRK 702 sono in alluminio di 17” con pneumatici Pirelli Angel GT 120/70 anteriore e 160/60 posteriore  e freni a disco, rispettivamente due di 320 mm Ø con pinze a quattro pistoncini e uno di 260 mm Ø con pinza a un pistoncino; la TRK 702 X  invece monta ruote a raggi di 19” e 17” con pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR 110/80 e 150/ 70 e dischi freno a margherita, all’anteriore due di 320 mm Ø con pinze a due pistoncini e al posteriore uno di 260 mm Ø con pinza a un pistoncino.

Il doppio fanale è full LED, e il display TFT a colori da 5” si può connettere allo smartphone.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento