Salta al contenuto principale

Axevo, e-bike per l'offroad più difficile

Il produttore bergamasco ha rinnovato la propria gamma di e-bike pensata per chi si vuole divertire in fuoristrada. In listino una MTB con forcella ammortizzata o doppia sospensione, telaio in carbonio o alluminio e una fat bike “front” con gomme extralarge. I motori sono Bosch, Brose, Clean Mobile o MPF Drive
I cerchi sono dai 26 ai 29”
Importatore di diversi componenti per biciclette, Axevo propone da qualche anno bici a pedalata assistita realizzate con telai artigianali in alluminio o carbonio con ampia possibilità di personalizzazione. Si tratta di modelli pensati per l'offroad: fat bike con cerchi da 26” e di MTB con ruote da 27,5 o da 29”. I kit scelti per queste e-bike sono tutti con motore centrale, con la prevalenza dell'unità Brose alla quale si sono aggiunte nel tempo Bosch, Clean Mobile e MPF Drive. Tra le novità di maggiore rilievo della gamma 2016 c'è la E-FX27+, full suspension con corsa da 160 mm anteriore e posteriore, battistrada larghi 3,25” e peso di 21 kg. Proposta con motori Bosch, MPF Drive e Brose, con quest'ultimo abbinato a batterie da 417 Wh (in opzione quelle da 518 Wh e 630W) che assicurano un'autonomia fino a 100 km. Il cambio della Sram può essere l'X5 a 10 marce o il GX con deragliatore a 11 velocità abbinato a una guarnitura singola o doppia. I prezzi variano da 4.190 a 5.950 euro. Tre le MTB da 29” con forcella ammortizzata, come la E-XC29 (realizzabile a richiesta) con telaio in carbonio, doppia o tripla corona anteriore e sistema elettrico MPF Drive da 250 o 350 W (quest'ultima con velocità di 45 km/h) e 50 Nm di coppia. La E-X29 Brose opta per il motore da 70 Nm accoppiato a batterie con capacità variabile da 417 a 630 Wh. La forcella è Magura, il cambio a 10, 11 o 22 velocità e il prezzo da 2.890 euro. Solo per uso su percorsi chiusi al traffico è la E-X29+ con telaio realizzato su misura e unità Clean Mobile da 920 W e 120 Nm di coppia che consente pedalate fino a 72 km/h. Da “gara” sono pure la componentistica, il cambio a 11 o 22 marce, il peso under 20 e il prezzo, variabile da 6.730 a 7.720 euro. Per la gamma “grassa” citiamo la E-Fat 26x4,8, sigla che identifica la misura del cerchio e la larghezza extralarge degli pneumatici. La “meccanica” prevede motore Brose, batterie da 417-518 o 630 Wh, forcella ammortizzata e cambio Sram GX a 10 o 11 velocità. I prezzi vanno da 3.490 a 3.990 euro, ma possono variare in base alla personalizzazione richiesta. Alla gamma si aggiungerà a breve pure l'Axevo Monster Fat con motore Clean Mobile da 920 W e ruote enormi: 26x5,05”.
Aggiungi un commento