Aprilia RSV4 X, soldout i 10 esemplari prodotti
Realizzate su base della RSV4 1100 Factory per celebrarne i 10 anni dalla nascita, le 10 Aprilia RSV4 X sono già sold out. Il prezzo salato è giustificato oltre che dalla tiratura limitata, anche dal grande pregio dei componenti, uno su tutti il 4 cilindri a V di 65° “potenziato” a 225 CV
Image
News
Aprilia RSV4 X
Svelata in anteprima mondiale lo scorso 23 marzo all’autodromo del Mugello durante Aprilia All Stars e realizzata in soli 10 esemplari, l’Aprilia RSV4 X è già sold out. Sono bastate infatti pochissime ore dall’apertura delle prenotazioni online per registrare il “tutto esaurito” della Superbike esclusivamente dedicata alla pista e proposta al prezzo di 39.900 euro. I dieci fortunati - e facoltosi - acquirenti ritireranno il loro esemplare direttamente presso Aprilia Racing, il reparto corse di Noale che aprirà loro le porte in esclusiva assoluta.
Derivata della plurivincitrice RSV4 1100 Factory, la X ne celebra i 10 anni dalla nascita vestendosi di componenti e “accessori” al top per quanto riguarda ciclistica, meccanica ed elettronica. Con soli 165 kg sulla bilancia, il "classico" motore 4 cilindri a V di 65° e 217 CV, abbinato ad un settaggio elettronico da gara e all’impianto di scarico Akrapovic con collettori in titanio e terminale in carbonio, ha raggiunto infatti una potenza massima di ben 225 CV. A rendere il tutto ancora più prezioso anche il sistema ANN (Aprilia No Neutral), cioè il cambio racing con la folle posizionata sotto la prima marcia per velocizzare i cambi dal primo al secondo rapporto ed evitare gli errori in scalata. Una soluzione derivata direttamente dall’esperienza acquisita nella WSBK e nella MotoGP e, per la prima volta in assoluto, messa a disposizione su un modello acquistabile dal pubblico. Di grande pregio anche l’impianto frenante Brembo con pinze GP4-MS ricavate dal pieno che agiscono su una coppia di dischi in acciaio con tecnologia T-Drive. Numerosi poi sono i particolari in alluminio ricavati dal pieno, come la leva frizione, la protezione della leva del freno anteriore, le protezioni dei carter motore, le pedane regolabili e la piastra superiore di sterzo con, in più, anche i cerchi Marchesini in magnesio forgiato che, oltre a contribuire nel risparmio del peso, amplificano la già ottima maneggevolezza della RSV4.
Derivata della plurivincitrice RSV4 1100 Factory, la X ne celebra i 10 anni dalla nascita vestendosi di componenti e “accessori” al top per quanto riguarda ciclistica, meccanica ed elettronica. Con soli 165 kg sulla bilancia, il "classico" motore 4 cilindri a V di 65° e 217 CV, abbinato ad un settaggio elettronico da gara e all’impianto di scarico Akrapovic con collettori in titanio e terminale in carbonio, ha raggiunto infatti una potenza massima di ben 225 CV. A rendere il tutto ancora più prezioso anche il sistema ANN (Aprilia No Neutral), cioè il cambio racing con la folle posizionata sotto la prima marcia per velocizzare i cambi dal primo al secondo rapporto ed evitare gli errori in scalata. Una soluzione derivata direttamente dall’esperienza acquisita nella WSBK e nella MotoGP e, per la prima volta in assoluto, messa a disposizione su un modello acquistabile dal pubblico. Di grande pregio anche l’impianto frenante Brembo con pinze GP4-MS ricavate dal pieno che agiscono su una coppia di dischi in acciaio con tecnologia T-Drive. Numerosi poi sono i particolari in alluminio ricavati dal pieno, come la leva frizione, la protezione della leva del freno anteriore, le protezioni dei carter motore, le pedane regolabili e la piastra superiore di sterzo con, in più, anche i cerchi Marchesini in magnesio forgiato che, oltre a contribuire nel risparmio del peso, amplificano la già ottima maneggevolezza della RSV4.
Aggiungi un commento