L'Aprilia RSV4 2021 arriva in concessionaria: prezzo e disponibilità
Aggiornata tanto nella motore quanto nell’elettronica, la nuova Aprilia RSV4 2021 con la Euro 5 mantiene tutta la potenza, alzando ulteriormente il livello grazie a soluzioni ciclistiche e aerodinamiche ulteriormente affinate. Arrivata in concessionaria, possiamo finalmente conoscerne anche il prezzo

News
Aprilia RSV4 2021 prezzo
Presentata poche settimane fa, la nuova Aprilia RSV4 2021 è finalmente arrivata nelle concessionarie. La casa di Noale ne ha diffuso anche il prezzo: per mettersi in garage la RSV4 servono 20.990 euro, che salgono a 25.990 euro per la Factory, impreziosita dai cerchi in alluminio forgiato, dal sistema di sospensioni semiattive Öhlins Smart EC 2.0 e dalle pinze freno Brembo Stylema di serie. Facciamo un ripasso delle sue caratteristiche e delle novità introdotte da Aprilia per il 2021.
Aprilia RSV4 2021
Aggiornato all’Euro 5 il V4 di Noale non perde potenza ma conferma con 217 CV tutta la potenza di cui è capace, guadagnando per giunta qualcosina in fatto di spinta (cresce infatti la coppia massima) grazie al rinnovato impianto di scarico e all'aumento della cilindrata, che passa a 1.099 cm3. A “gestirlo” ci pensa la piattaforma APRC ulteriormente migliorata con l’introduzione del controllo multilivello del freno motore, che va ad affiancare i sei Riding Mode, tre per la pista (di cui due personalizzabili) e tre per la strada (di cui uno personalizzabile), che agiscono sui parametri del Traction Control, del Wheelie Control, del freno motore, dell'ABS e degli altri parametri gestiti. A livello ciclistico segnaliamo il nuovo forcellone, più leggero e con capriata rivolta verso il basso: soluzione ispirata a quella adottata sulla Aprilia RS-GP da MotoGP che, spiega Aprilia, permette di aumentare la stabilità del retrotreno nelle accelerazioni. Insieme al nuovo vestito con le alette aerodinamiche nascoste tramite la soluzione a "doppia parete" delle fiancate ed al faro a triplo LED con luci DRL perimetrali e funzione "bending lights", la RSV4 my 2021 guadagna anche un inedito serbatoio e una sella ridisegnata. Modifiche studiate per permettere al pilota di avere più spazio a bordo e assumere una posizione più naturale. Inoltre i comandi elettrici sono più funzionali e intuitivi e la strumentazione TFT cresce di dimensioni. Come accennato, le versioni disponibili rimangono due: la RSV4 (nella sola colorazione Dark Losail) e la RSV4 Factory (nelle due colorazioni Aprilia Black e Lava Red).
Presentata poche settimane fa, la nuova Aprilia RSV4 2021 è finalmente arrivata nelle concessionarie. La casa di Noale ne ha diffuso anche il prezzo: per mettersi in garage la RSV4 servono 20.990 euro, che salgono a 25.990 euro per la Factory, impreziosita dai cerchi in alluminio forgiato, dal sistema di sospensioni semiattive Öhlins Smart EC 2.0 e dalle pinze freno Brembo Stylema di serie. Facciamo un ripasso delle sue caratteristiche e delle novità introdotte da Aprilia per il 2021.
Aprilia RSV4 2021
Aggiornato all’Euro 5 il V4 di Noale non perde potenza ma conferma con 217 CV tutta la potenza di cui è capace, guadagnando per giunta qualcosina in fatto di spinta (cresce infatti la coppia massima) grazie al rinnovato impianto di scarico e all'aumento della cilindrata, che passa a 1.099 cm3. A “gestirlo” ci pensa la piattaforma APRC ulteriormente migliorata con l’introduzione del controllo multilivello del freno motore, che va ad affiancare i sei Riding Mode, tre per la pista (di cui due personalizzabili) e tre per la strada (di cui uno personalizzabile), che agiscono sui parametri del Traction Control, del Wheelie Control, del freno motore, dell'ABS e degli altri parametri gestiti. A livello ciclistico segnaliamo il nuovo forcellone, più leggero e con capriata rivolta verso il basso: soluzione ispirata a quella adottata sulla Aprilia RS-GP da MotoGP che, spiega Aprilia, permette di aumentare la stabilità del retrotreno nelle accelerazioni. Insieme al nuovo vestito con le alette aerodinamiche nascoste tramite la soluzione a "doppia parete" delle fiancate ed al faro a triplo LED con luci DRL perimetrali e funzione "bending lights", la RSV4 my 2021 guadagna anche un inedito serbatoio e una sella ridisegnata. Modifiche studiate per permettere al pilota di avere più spazio a bordo e assumere una posizione più naturale. Inoltre i comandi elettrici sono più funzionali e intuitivi e la strumentazione TFT cresce di dimensioni. Come accennato, le versioni disponibili rimangono due: la RSV4 (nella sola colorazione Dark Losail) e la RSV4 Factory (nelle due colorazioni Aprilia Black e Lava Red).
Foto e immagini








Aggiungi un commento