Salta al contenuto principale

Moto Guzzi Stelvio: aperte le prenotazioni. E c'è la promozione

La maxi crossover della casa di Mandello è una delle novità più attese della stagione, ora è anche possibile prenotarla in anticipo sul suo arrivo dai concessionari

Sta per arrivare dai concessionari l’attesissima Moto Guzzi Stelvio, la nuova crossover di Mandello (qui tutto quello che c’è da sapere su di lei). In previsione di una pioggia di richieste la Casa dell’Aquila ha allestito una pagina Web (cliccate qui per raggiungerla) sulla quale è possibile prenotare uno dei primissimi esemplari della moto e scegliere un concessionario della rete Moto Guzzi per fissare un appuntamento. 

 

C’è già la promozione

Oltre alla possibilità di entrare in possesso al più presto della nuova moto, sarà possibile accedere a esclusivi vantaggi con supervalutazione dell’usato Moto Guzzi o acquisto “agevolato” di accessori e merchandising. Il prezzo della Stelvio parte da 16.499 euro f.c. per la versione base, mentre quella dotata della piattaforma di assistenza alla guida PFF Rider Assistance Solution costa 17.299 euro f.c.

 

Come è fatta

La nuova endurona di Mandello ha la trasmissione ad albero cardanico e il parabrezza regolabile in altezza elettricamente, quest’ultimo è accoppiato a due deflettori laterali adottati a seguito di uno studio che ha permesso di evitare i vortici d’aria posteriori.

Il motore è il nuovo Compact Block appena introdotto sulla V100 Mandello (qui la prova). Ovviamente bicilindrico a V trasversale di 90° – su una Guzzi è d’obbligo – con raffreddamento a liquido e distribuzione doppio albero a camme in testa con bilancieri a dito e quattro valvole per cilindro.

Vengono dichiarate una potenza massima di 115 CV a 8700 giri/minuto e una coppia massima di 105 Nm a 6750 giri/minuto; il limitatore interviene a 9500 giri/minuto. Il cambio a sei marce è stato rivisto per rendere gli innesti più fluidi.

 

Telaio in tubi d’acciaio

Il telaio è in tubi d’acciaio e le ruote a raggi sono di 19” l’anteriore e 17” e la posteriore.

La dotazione elettronica è costituita all’acceleratore Ride-by-Wire e dai dispositivi gestiti dalla piattaforma a sei assi: ABS Cornering, Traction Control, controllo del freno motore. Cinque i riding mode: Turismo, Pioggia, Strada, Sport e Off-road, con differenti mappature motore. La versione PFF è dotata anche dei dispositivi di sicurezza attiva basati sulla tecnologia radar.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento