Salta al contenuto principale

Valentino Rossi e Yamaha: matrimonio senza lieto fine?

Il nove volte iridato è legato da tanti anni alla Casa di Iwata ma le cose stanno cambiando velocemente

Qualche giorno fa è arrivata la notizia che il team ufficiale Yamaha sarebbe passato al marchio di abbigliamento Macron e con questa è arrivata dunque anche la notizia che i rapporti con la VR46 Appareal si sono interrotti. La marca di Valentino Rossi ha “vestito” negli ultimi quattro anni la Casa di Iwata con cui il Dottore ha condiviso tanti anni di storia sportiva: dal 2004 al 2010 e poi dal 2013 al 2021 come pilota e dall’aprile 2023 come ambassador. Oggi però pare che la coppia non stiano vivendo un momento sereno.

I saluti di Yamaha

Come detto dal 2025 le divise aziendali e l’abbigliamento ufficiale del team Yamaha sarà firmato Macron e l’azienda del pesarese è stata salutata così da William Favero, responsabile marketing e comunicazione: “Prima di tutto, voglio ringraziare sinceramente VR|46 Racing Apparel per la dedizione e il duro lavoro profuso in questi ultimi quattro anni. Con loro abbiamo condiviso una partnership molto stretta. Hanno sempre fatto di tutto per rendere la nostra collaborazione un successo, ma alla fine della stagione 2024 prenderemo strade separate”. Dietro la fine di questa collaborazione potrebbe esserci anche il rifiuto da parte di VR46 di diventare il team privato in MotoGP di Yamaha, strada che ha poi preso Pramac.

Quale futuro?

La VR46 lascerà anche la Moto2 dove aveva un team in collaborazione con Yamaha, nel 2025 questo posto sarà preso dallo stesso team Pramac. Resta da capire ora come si svilupperanno gli ulteriori rapporti che Yamaha e Valentino Rossi hanno insieme: dalle moto giapponesi al Ranch al ruolo del pesarese nello Yamaha Master Camp.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento