Salta al contenuto principale

Valentino Rossi spinge Bagnaia: “Nel 2025 dovrà avere un 5% in più”

Il piemontese ha mancato per un soffio il terzo titolo consecutivo in MotoGP. Ora bisogna pensare alla nuova stagione, seguendo i consigli del Dottore...

Rossi su Marquez e Bagnaia

A fine febbraio comincerà una nuova stagione per la MotoGP, ancora una volta la moto e il team da battere sarà quello Ducati. La coppia di piloti vede il vice-campione in carica Francesco Bagnaia e il sei volte iridato Marc Marquez, senza dubbio la più forte sulla griglia di partenza. Anche secondo Valentino Rossi questa è la coppia di piloti a cui fare più attenzione. Nel corso della 100 KM dei campioni il Dottore è stato intervistato da Sky e ha ammesso: “Saranno loro due i piloti da battere”.

"Pecco è molto carico"

Poi Rossi ha dato uno sguardo al suo pupillo, che nel 2024 ha mancato di poco il terzo titolo iridato. Nonostante undici vittorie, Bagnaia ha pagato qualche errore di troppo e un po' di sfortuna perdendo il titolo per appena 10 punti. Una sconfitta che fa male, ma che deve dargli una spinta in più.

 Rossi ha ammesso: “Pecco è molto carico, vuole riscattarsi dalla sconfitta dell’anno scorso. Speriamo riesca a dare quel 5% in più”, solo così potrà centrare l'obbiettivo di avere quattro titoli in carriera, di cui tre in MotoGP. I rivali saranno agguerriti, il suo compagno di squadra soprattutto, ma Pecco sicuramente si farà trovare preparato. Il primo appuntamento stagionale si correrà a fine febbraio, in Thailandia, ma la prima volta che tutti si ritroveranno in pista sarà il 5 febbraio a Sepang, in Malesia, per il primo test pre-stagionale.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento