Salta al contenuto principale

Valentino Rossi: “I miei genitori mi convinsero a non ritirarmi l’anno scorso”

MotoGP news – Valentino Rossi si ritirerà a fine stagione e già l'anno scorso aveva preso in considerazione l'idea di dire basta. Il pesarese ha raccontato che i suoi genitori erano stati importanti per prendere la decisione di continuare e ha raccontato come ha dato la notizia del ritiro alla madre, Stefania Palma
"Il più delle volte ti aspetti una reazione opposta"
La scorsa stagione è stata condizionata dalla pandemia del Coronavirus e sarebbe potuta essere l’ultima per Valentino Rossi se i suoi genitori non lo avessero convinto a correre un altro anno. Questa confidenza l’ha fatta lo stesso pesarese, intervistato dalla televisione inglese BT Sport, alla quale ha raccontato: “Già l’anno scorso ho pensato a lungo se correre un altro anno oppure no. Ero abbastanza indeciso sul da farsi e furono i miei genitori a spingermi molto. Mi dicevano che non dovevo fermarmi e dovevo continuare. Il più delle volte ti aspetti una reazione opposta, da parte dei genitori. Da parte di tua mamma ti aspetti magari che ti dica che sì, è giusto fermarmi. Invece mi spinse a continuare”.

La comunicazione alla madre
La decisione del ritiro l’ha poi presa da solo, durante la pausa estiva di luglio, e l’ha comunicato in una conferenza stampa speciale, indetta prima del Gran Premio di Austria, al Red Bull Ring. Prima di partire, però, l’ha comunicato ai genitori e ha raccontato com’è stato dirlo alla madre, Stefania Palma: “È stato strano. Le ho detto: ‘Stefi, domani farò una conferenza stampa e dirò che mi ritiro’. Lei in quel momento stava lavando i bicchieri e mi ha risposto che era una buona idea. Nient’altro. Poi ci siamo salutati e ci siamo detti che ci saremmo visti il giorno successivo”. Mancano ancora sei gare al fatidico momento in cui Valentino appenderà metaforicamente il casco al chiodo, dopodiché Rossi tornerà nel paddock da ex pilota e raddoppierà le ruote, giusto per continuare ad assaporare l’adrenalina.
Ecco gli orari del GP di Aragon, il tredicesimo appuntamento stagionale.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento