Salta al contenuto principale

TecnoDovi, un nuovo approfondimento con Dovizioso

È nata una nuova rubrica tra il pilota della casa di Borgo Panigale con Andrea Dovizioso, Alberto Giribuola, il suo capomeccanico, e Sky che detiene i diritti del Mondiale. Ogni sabato per sei settimane il forlivese e il suo tecnico racconteranno un aspetto del lavoro che svolgono nel box. Ecco il primo episodio!
Episode 1
Cosa si dicono il pilota e il capomeccanico quando all’interno di un box MotoGP li vediamo parlare e gesticolare? Fino ad oggi questa per noi questa è una delle tante scenette che dalla televisione non riusciamo a interpretare bene, e invece con la collaborazione di Sky, la televisione che detiene i diritti del Mondiale, possiamo capire cosa succede nel box nei momenti più concitati o in quelli più tranquilli dei fine settimana. A essersi messi a disposizione per questo sono stati Andrea Dovizioso, pilota ufficiale del team Ducati, e il suo capotecnico Alberto Giribuola, che lavora a stretto contatto con lui dal 2016. Questa nuova rubrica sarà composta da sei appuntamenti, e sarà possibile vederla ogni sabato sul canale YouTube Ufficiale di Ducati e sull’IGTV (Instagram) di Ducati Corse.
In questa prima puntata il forlivese, tre volte campione di MotoGP nelle ultime tre stagioni, e il suo braccio destro e fidato Giribuola raccontano come si svolge il lavoro una volta che il pilota rientra ai box, su cosa si deve lavorare in quel momento e su come la coppia affronta quei momenti. Inoltre viene anche raccontato il rapporto, ormai anche di amicizia, che lega i due, e questo essere affiatati è molto importante per il lavoro che svolgono. Capirsi subito e sapere di cosa ha bisogno il pilota fa sì che il lavoro sia più mirato e che tutto si svolga con più chiarezza possibile.
Qui potete trovare il live sul canale instagram, mentre qui sotto potrete trovare il video su Youtube:
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento