A Silverstone l’incontro delle Leggende Monster, Valentino Rossi compreso
La bibita energetica è uno sponsor munifico, e a Silverstone ha messo in scena un evento in cui ha radunato tutti i "suoi" piloti
C'era anche Rossi a divertirsi
Il Gran Premio d’Inghilterra di MotoGP sulla pista di Silverstone si terrà dal 2 al 4 agosto, dopo la pausa estiva, ma prima Monster che sarà sponsor del GP ha voluto fare un evento celebrativo proprio su questo tracciato. La bibita energetica ha radunato tutti coloro che scendono in pista con questi colori tra MotoGP, SBK, British Superbike e Isola di Man, per una giornata di puro svago e divertimento. E tra questi non mancava neanche Valentino Rossi.
Il Dottore ha raccontato: “Una grande idea da parte di Monster. È una sensazione incredibile condividere la pista con persone come John McGuiness, John Hopkins e ragazzi di diversi campionati. Cerco sempre di passare un po’ di tempo sulla moto… perché non voglio arrendermi. Mi sento abbastanza in forma e, inoltre, quando fai una giornata in pista come questa puoi spingere ma divertirti comunque perché c'è un po' di margine. È stato fantastico!”
Pecco ne ha "approfittato"...
Dalla MotoGP c’erano anche Franco Morbidelli, Alex Rins, Marco Bezzecchi, Fabio di Giannantonio, Fabio Quartararo e il campione in carica Francesco Bagnaia che ha ammesso: “È incredibile avere questo mix di piloti. Inoltre, è utile! Faccio sempre un po’ fatica con i miei primi giri qui a Silverstone e anche se guidare la Panigale è completamente diverso, più guido dove devo correre più mi aiuta. È un circuito fisicamente impegnativo perché è velocissimo e devi essere molto preciso nei cambi di direzione. Lo adoro… ma è anche molto complicato!”
I rappresentanti Monster in SBK
Della Superbike c’era la coppia di piloti Ducati Álvaro Battista e Nicolò Bulega, così come il sei volte iridato Jonathan Rea, che ha raccontato : “È fantastico perché di solito non ho mai la possibilità di uscire con i miei colleghi. Ho fatto una bella chiacchierata con John McGuiness e Michael Dunlop e poi condividere la pista con i ragazzi del GP, del TT, del BSB e con i miei colleghi della Superbike in un'atmosfera davvero rilassata è stato bello. Quando sei nel trambusto di un fine settimana di gara, sei nella tua piccola bolla a preoccuparti delle tue prestazioni, ma qui puoi semplicemente goderti la guida di una moto, uscire in pista ed essere meno concentrato sulle prestazioni”. Insomma, l’evento è decisamente riuscito.