Salta al contenuto principale

SBK 2018, il futuro di Melandri è in Yamaha?

SBK news – Tra i top rider che non hanno ancora una sella in vista della prossima stagione c’è anche Marco Melandri, scaricato dalla Ducati in malo modo e che ora sta valutando cosa fare del suo futuro. Sono insistenti le voci che vorrebbero il ravennate in Yamaha, con cui ha corso nel 2011 sempre in Superbike, in un secondo team ufficiale
Movimenti di mercato
A inizio settembre Ducati ha ufficializzato la separazione da Marco Melandri, prendendo al suo posto Alvaro Bautista. Una decisione che che ha colto alla sprovvista Macio che di punto in bianco si è ritrovato “appiedato” per la prossima stagione. Con il suo manager Alberto Vergani ha iniziato a cercare una soluzione per il 2019 e ora che mancano tre round alla fine della stagione in corso si fanno insistenti le voci che lo vorrebbero alla guida di una Yamaha, in un nuovo team che la casa di Iwata pare sia intenzione a schierare nella griglia di partenza della Superbike nel 2019. Si tratta del team GRT, attualmente presente nella classe Supersport, che passerebbe alla categoria regina con due piloti, uno esperto e uno più giovane. Secondo le voci che girano nell'ambiente, pare che il veterano possa essere proprio Melandri, mentre il giovane potrebbe essere l’attuale pilota Federico Caricasulo oppure l’ex pilota del Motomondiale Sandro Cortese. Questo team andrebbe così ad affiancare quello ufficiale, dove i due piloti saranno Michael van der Mark, che sta attualmente lottando per il secondo posto in campionato, e Alex Lowes.
Melandri, nella sua lunga carriera motociclistica, ha già vestito i colori della Yamaha, ben due volte. La prima esperienza risale alla MotoGP, negli anni 2003 e 2004, e successivamente nel 2011 in Superbike con cui esordì nel campionato mondiale delle derivate di serie. In quell’anno vinse quattro gare, conquistò un totale di quindici podi e concluse in seconda posizione il campionato.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento