Rivola e il possibile arrivo di Roberts in Aprilia? Ecco cosa ne pensa
Il mercato piloti in MotoGP è in pieno fermento e la Casa di Noale sta lavorando per trovare il miglior compagno di squadra per Jorge Martin. E l’ad Massimo Rivola però boccia Roberts…
Ipotesi Roberts bocciata
Tra i piloti che si stanno mettendo in mostra in Moto2 c’è senz’altro Joe Roberts, che al Mugello ha ottenuto la sua prima vittoria e che è secondo in campionato, a soli sette punti da leader Sergio Garcia. Visto il passaporto americano è stata fatta l’associazione di un suo possibile passaggio al team statunitense Trackhouse, guidato dal team manager Davide Brivio. Questa possibile soluzione è stata smentita dall'amministratore delegato di Aprilia Racing Massimo Rivola.
L’italiano ha dichiarato: “Non credo andrà così, dal momento che il mercato MotoGP attuale ora può offrirci ottimi piloti. In un'intervista Davide ha detto che non è il caso per il Trackhouse di far crescere un pilota giovane. E sono d'accordo. Penso che ora dovremmo essere sul mercato, che si sta muovendo abbastanza velocemente e scegliere i migliori piloti possibili per le quattro moto”.
Brivio e Rivola allineati sul mercato piloti
Intanto si sono assicurati il talento di Jorge Martin, al posto di Aleix Espargarò, ed è notizia proprio fresca che Maverick Vinales ha firmato per correre con KTM nei prossimi anni. Rivola dovrà quindi pensare a chi sarà il suo sostituto e poi si confronterà con Brivio: “Siamo allineati. Abbiamo le stesse sensazioni nei confronti dei piloti. La Trackhouse ha un futuro brillante perché per il prossimo anno si sta muovendo anche sul mercato dei tecnici. Quindi sceglieranno i piloti. Ovviamente dirò quello che penso. Inoltre attualmente hanno dei buoni piloti che secondo me non hanno ancora mostrato tutto il loro potenziale”.