Salta al contenuto principale

La mamma di Martin contro Ducati: “Hanno avuto un comportamento scorretto”

Lo spagnolo campione del mondo voleva passare al team ufficiale Ducati, ma la casa bolognese gli ha preferito Marquez. La madre Susana non l'ha presa bene...

Appena terminato il Gran Premio d’Itali, è arrivata la notizia che Jorge Martin sarebbe diventato pilota ufficiale Aprilia nel 2025, Ducati infatti gli aveva preferito Marc Marquez nonostante i grandi risultati ottenuti dallo spagnolo in questi anni, culminati con la conquista del titolo mondiale 2024. Una scelta difficile da accettare per Jorge e anche per sua mamma, Susana Almoguera che è sempre stata al suo fianco.

"Non è stato giusto"

La signora ha parlato di quanto successo nel programma spagnolo ‘El Larguero’ e non le ha mandate a dire: “Non è stato giusto il comportamento di Ducati. Dietro a questa decisione credo ci siano stati altri interessi oltre alla giustizia, che però è stata fatta la domenica di Barcellona, quando Jorge ha vinto il titolo. Prima di correre gli ho detto: “Non pensare oggi alla giustizia”. A fronte di questa decisione ti resta dentro una scheggia ed è stato giusto che poi lui abbia vinto il titolo”.

La sfida con Aprilia

Oggi Martin si ritrova ad affrontare una nuova sfida con Aprilia. Una nuova moto, una nuova squadra, seppur con lo stesso fidato capotecnico, Daniele Romagnoli: “Non so quello che accadrà. Dovrà avere tempo per adattarsi alla moto e al nuovo gruppo. Per ora mi godo quello che ha già conquistato grazie al suo impegno, al suo talento e ai sacrifici che ha fatto nella sua vita. Ci sono molte cose che non si vedono”.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Ottavonano-IETTALO
Dom, 19/01/2025 - 09:31
Signora Susana, da tifoso della Ducati…. Spero che suo figlio possa essere un ottimo rivale per Bagnaia e di Marquez, così che la lotta per il titolo sia più appetitosa e più combattuta…. Naturalmente rimanendo leali e rispettosi l’uno verso l’altro è divertendosi come hanno sempre fatto…. Sono ragazzi, devono vivere facendo le cose che sanno fare meglio….