Rebus Ducati MotoGP: Lorenzo lo risolverebbe così
La Casa bolognese sta decidendo chi sarà il futuro compagno di squadra di Francesco Bagnaia, nel team ufficiale, e il cinque volte iridato ha spiegato quale sarebbe, a suo parere, la soluzione per tenere almeno due dei tre talenti in lizza
Sul mercato piloti Ducati tiene banco
Il tormentone del momento è chi ingaggerà Ducati nel team ufficiale per il prossimo biennio, accanto al Campione in carica Francesco Bagnaia. I nomi tra cui i dirigenti dovranno scegliere sono Enea Bastianini (attuale pilota ufficiale), Jorge Martin e Marc Marquez. La Casa bolognese ha ammesso che il nome del fortunato sarà rivelato durante il Gran Premio del Mugello, per non andare troppo avanti sul mercato piloti e Jorge Lorenzo ha detto come, secondo lui, potrebbero fare.
Il cinque volte iridato ai microfoni di DAZN ha raccontato: “La Ducati vorrebbe tenerli tutti e quattro. L'ideale per loro sarebbe che tutti vestissero di rosso, ma per il regolamento è impossibile e quindi ne devono scegliere solo uno. Io credo che potranno tenerne tre considerando i vari team, mentre uno se ne andrà”.
Martin o Marquez? Ducati adesso deve scegliere
Il consiglio di Lorenzo
Chi se ne potrebbe andare? “Penso che Jorge se ne andrà se non sarà nel team ufficiale. Così come Bastianini se verrà retrocesso in qualche team privato. L’unico che potrebbero tenere senza farlo vestire di rosso è Marc Marquez, ma con una moto ufficiale”. Secondo Lorenzo potrebbero dunque fare così, per non lasciarsi scappare questi grandi talenti: “La soluzione più logica per mantenerne almeno tre su quattro sarebbe mettere Jorge Martin nella squadra ufficiale e Marquez su una moto identica a quella che guideranno Bagnaia e Martin, magari facendolo stare in Gresini con la Red Bull, o nel team Pramac se restano in Ducati. Questa è la mia teoria”. Così tutti sarebbero tutti felici, o quasi.