Quartararo: “Oliveira in Yamaha? Un ottimo pilota per il progetto”
Il francese, pilota di punta per la Casa di Iwata, ha commentato il possibile arrivato di Miguel Oliveira nel team Pramac Yamaha
Un nuovo binomio all'orizzonte
Nel paddock tedesco del Sachsenring si sono susseguite alcune voci di mercato riguardanti Fabio Di Giannantonio e Miguel Oliveira. Se il primo pare sia molto vicino al rinnovo con il team VR46, il portoghese sarebbe corteggiato dal team Pramac Yamaha che è alla ricerca dei due piloti per il prossimo biennio. A proposito ha detto la sua Fabio Quartararo.
Il francese commenta l'indiscrezione
Alla guida di una Yamaha dal 2019, Quartararo è il pilota di punta della Casa e ha deciso di rinnovare la sua fiducia per il biennio 2025-26 nonostante sia consapevole del grande lavoro che c’è da fare per tornare ad avere per le mani una moto competitiva. Proprio al francese è quindi stato chiesto come valuterebbe l’arrivo di Oliveira nel team Pramac, che dal prossimo anno correrà con le M1.
Quartararo promuove Oliveira
Il portoghese ha il sostegno di Quartararo, che ha detto: “Miguel è uno dei miei migliori compagni in MotoGP. Sta facendo davvero un ottimo lavoro ed è un pilota davvero esperto. Ha già vinto parecchie gare (cinque in MotoGP con KTM dal 2020 al 2022, ndr). Quindi può anche essere un ottimo pilota per il progetto”. Oggi Oliveira è alla guida dell’Aprilia del team Trackhouse e proprio in Germania è stato autore di un ottimo fine settimana. Nelle qualifiche ha sfiorato la pole position, nella Sprint ha ottenuto il secondo posto e domenica ha chiuso sesto, dietro a cinque Ducati. Sarà lui la scelta di Pramac? Ma soprattutto, Aprilia non proverà a trattenerlo?