MotoGP Thailandia 2024 - Marquez da record, Bagnaia raddrizza un venerdì in salita. Classifica completa
Il pilota del team Gresini si è imposto firmando il nuovo record della pista, mentre il piemontese ha concluso quarto migliorando la sua mattinata
Marquez inarrestabile
Dopo i successi firmati ad Aragon, Misano e Australia, Marc Marquez non a certo intenzione di arrestare la parabola ascendete e in Thailandia lo ha fatto caire subito. Il pilota del team Gresini, alla guida della Ducati Desmosedici GP23, ha siglato il nuovo record della pista a Buriram in 1’29.165, conquistando così il miglior tempo assoluto.
Obiettivo del sabato
Nelle dichiarazioni post venerdì però Marquez ha peferito tener eun profilo basso: “È stato un buon venerdì, ma il nostro obiettivo di domani è la seconda fila, quantomeno è quello realista. So dove perdiamo e so dove possiamo migliorare. Nei primi due settori soffriamo e domani non sarà facile”.
Le difficoltà di Pecco
È stato un venerdì con qualche problema in più quello di Francesco Bagnaia. Il Campione in carica è sotto di 20 punti in campionato e al Chang International Circuit deve puntare ad accorciare questo distacco. La prima giornata l’ha conclusa in quarta posizione, con il miglior tempo in 1’29.360 a soli 33 millesimi dal compagno di squadra, Enea Bastianini.
"Tempo buono, anche perché non pulito"
Pecco ha raccontato cos’è successo: “Come avvenuto lo scorso fine settimana a Phillip Island, avevamo preso una strada sbagliata nel turno di libere. Prima di siglare il tempo sul giro siamo andati nella direzione opposta ed ha funzionato; sono quindi contento, perché abbiamo anticipato un po’ i tempi rispetto al lavoro di messa a punto, ed essere a posto è sicuramente positivo. Il tempo è stato buono, soprattutto in quanto non è stato un giro realmente pulito. L’obiettivo era comunque di stare nei primi dieci, quindi vedremo cosa riusciremo a fare per migliorare ulteriormente domani mattina”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del fine settimana thailandese.