MotoGP Thailandia 2024 – Bagnaia: “Problemi con l’anteriore nella Sprint. Possiamo risolverli per il GP” Orari TV
MotoGP news – Il Campione in carica ha faticato nella Sprit thailandese e ha chiuso alle spalle del suo rivale diretto al titolo, Jorge Martin. Ecco cos’è successo dal mattino, quando ha conquistato la pole position, al pomeriggio quando ha chiuso terzo
Un terzo posto insipido
Sul podio della Sprint in Thailandia sono salite tre delle quattro Ducati Desmosedici GP24 ufficiali, ma non nell’ordine che era più utile per Francesco Bagnaia in ottica iridata. Il suo compagno di squadra Enea Bastianini è stato semplicemente perfetto, dominando tutta la prova, e lui pur partendo dalla pole position ha concluso terzo alle spalle del rivale in campionato Jorge Martin.
"Peccato, era una buona possibilità"
Bagnaia ha raccontato ai microfoni di Sky Sport: “Purtroppo non mi sono trovato bene con la gomma anteriore, facevo fatica a fermare la moto. Soprattutto nel terzo settore ero in difficoltà a farla girare. A parte questo il passo era veramente simile ai piloti che mi hanno preceduto, ma ci è mancato qualcosa per riuscire a riportarci sotto e per attaccare. È un peccato perché era una buona possibilità per accorciare in campionato, invece abbiamo perso due punti. Sono solo due, ma in questo momento non ci possiamo permettere di perderne neanche uno”. Infatti a tre GP e due Sprint dalla fine “Pecco” paga 22 punti di ritardo.
Alla ricerca di un miglioramento guardando alla lunga distanza
Il piemontese ha già un’altra buona occasione subito domani per recuperare: “Dobbiamo cercare di fare un altro step, cercare di migliorarci e vedere di lottare per vincere. In generale il primo e il terzo settore sono stati i miei punti forti fino al mattino, ma nel pomeriggio era proprio lì che perdevo”. Poi ha elogiato chi oggi ha vinto senza indugi: “Enea è stato veramente forte, è riuscito a conquistare subito un po’ di vantaggio. Dopo ho faticato a ricucirlo. Nel punto in cui ero più in difficoltà Jorge mi ha passato e da lì è stata più complicata”. Non manca però una nota di ottimismo in vista del GP: “Non è niente che non possiamo risolvere per domani”.
Orari TV MotoGP Thailandia 2024 – Diretta qualifiche e gara su Sky e in differita su TV8
Ecco il calendario 2024 della top class e la classifica del campionato.