Salta al contenuto principale

MotoGP: Morbidelli in Petronas per altri due anni. Ora manca Valentino Rossi

Il pilota della VR46 Riders Academy vestirà i colori del team Petronas SRT fino al 2022. Alla vigilia del GP di Jerez è arrivato l'annuncio ufficiale dell'accordo tra il team malese e Franco Morbidelli, autore lo scorso anno di una stagione positiva. Ora manca l'ultimo tassello: l'arrivo di Valentino Rossi
Fino al 2022
A pochi giorni dal primo GP, in programma questo fine settimana a Jerez, è arrivato l'annuncio che Franco Morbidelli  farà parte del team Petronas anche nelle stagioni 2021 e 2022. Il pilota di Tavullia e la squadra malese hanno trovato l'accordo per continuare insieme e l’italiano ha dichiarato: “Sono molto contento di aver rinnovato con lo Yamaha Sepang Racing Team di Petronas, visto che l'anno scorso abbiamo trascorso una bellissima stagione insieme, lavorando per raggiungere il successo. Penso che sia importante per me continuare con lo stesso team, la stessa moto e nello stesso ambiente, è fantastico lavorare con loro. Voglio ringraziarli per questa opportunità che mi stanno offrendo. Lavorerò sodo per dare loro risultati ancora migliori di quelli ottenuti nel nostro primo anno insieme. Non vedo l'ora di tornare a correre per mostrare il nostro potenziale e sono così felice di avere la possibilità di continuare a fare ciò che amo fare con una squadra che amo”.
Lo scorso anno la buona stagione di Morbidelli era stata oscurata da quella del suo compagno di squadra Fabio Quartararo, l’italiano, che arrivava da una stagione con Honda, aveva lavorato soprattutto per adattarsi alla nuova moto. Il “Morbido” aveva ottenuto quattro prime file e per sette volte aveva chiuso nella top 6, terminando il campionato in decima posizione. Razlan Razali, team principal, ha aggiunto: “Franco è un pilota di grande talento e una grande risorsa per il team. Ha il potenziale per raggiungere il gradino più alto del podio e questo è quello su cui tutti lavoreremo sodo. Abbiamo assoluta fiducia in Franky e pensiamo che abbia le carte in regola per essere competitivo da Jerez”.
Ora si attende l'annuncio dell'arrivo nello stesso team di Valentino Rossi, cliccate qui per tutti i dettagli.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento