Salta al contenuto principale

MotoGP - Marquez sta discretamente ma nella frattura c’era una infezione

Gli ultimi aggiornamenti sulla situazione clinica di Marc Marquez dopo il terzo intervento al braccio destro sono moderatamente positivi. L’equipe medica che lo segue presso l’Hospital Ruber Internacional a Madrid ha giudicato la sua condizione soddisfacente
Non c'è pace per Marc
Il comunicato diramato dalla HRC però aggiunge che le colture ottenute durante l’operazione hanno confermato che c’era una precedente infezione nella frattura, motivo per cui il pilota spagnolo nelle prossime settimane verrà sottoposto a un trattamento antibiotico specifico.
Per il momento rimane presso l’ospedale nel quale giovedì scorso è stato sottoposto ad un intervento chirurgico.
La fretta di rientrare è stata cattiva consigliera. Come ricorderete si era fratturato l’omero nella prima gara della stagione, a Jerez, ed aveva complicato le cose cercando di rientrare troppo presto, a pochi giorni di distanza. Non ha funzionato, Marc ha dovuto rinunciare alla seconda prova del campionato e poche settimane dopo è stato costretto a sottoporsi a un secondo intervento perché la piastra che fissava l’omero destro si era piegata. Alla fine ha perso l’intera stagione, e nemmeno un trattamento specifico ad onde d’urto ha portato i miglioramenti sperati, per cui è stato necessario questo terzo intervento, a causa di una pseudoartrosi dell’omero. La piastra è stata rimossa, e sostituita con una nuova piastra con l’aggiunta di un innesto osseo di cresta iliaca. I tempi di guarigione però si prospettano lunghi e Marc rischia di perdere anche le prime gare della stagione 2021.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento