Salta al contenuto principale

MotoGP, Marquez: “Ducati è la moto che devi avere se vuoi vincere”

L’otto volte iridato è pronto a cominciare una nuova sfida nel team ufficiale della Casa bolognese e ha raccontato come è arrivato alla squadra tanto desiderata

Marquez in Ducati

DAZN Spagna ha prodotto il documentario “Life is red” nel quale vengono toccati alcuni temi di Ducati. Tra questi c’è anche Marc Marquez che rilascia alcune dichiarazioni, lui che nel 2025 rappresenterà la Casa di Borgo Panigale nel team ufficiale. L’otto volte iridato ha già lavorato con il team nell’unico giorno di test in vista del 2025 e ha raccontato: “Se tra il 2016 e il 2018 mi avessero detto che un giorno sarei stato un pilota Ducati avrei detto di no. Ma oggi se vuoi vincere devi avere questa moto”.

Dall'Igna visto da Marquez

Marquez ha già passato il 2024 alla guida di una Desmosedici GP, nel team Gresini, e ha raccontato come si è avvicinato a Ducati. Per prima cosa ha parlato con la persona di riferimento, il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna: “Sapevo che avevo bisogno della sua approvazione, altrimenti non avrebbe avuto senso. Una relazione può cominciare con il piede giusto se alla base c’è l’onestà. Gigi ha la mentalità del pilota, e quando non vince si arrabbia. Ha un’ambizione necessaria nel mondo della competizione”.

"Non sarò io il leader del box"

Dall’Igna ha scelto lui da affiancare a Francesco Bagnaia, due volte campione don la “rossa”, e Marquez ha ben chiaro i ruoli all’interno del box. Tanto che dice: “Non sarò io il leader del box. Imparerò da Bagnaia, colui che guida meglio la Ducati”. Colui che è entrato nel cuor dei tifosi e che all’evento Campioni in Festa è stato accolto con una grande ovazione. I fischi, invece, hanno accolto Marquez sul palco, che però dichiara: “Il tifoso della Ducati non si divide in base alla nazionalità. Segue la moto”. Nel 2025, in pista, potrà fargli cambiare idea.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento