MotoGP, Gresini svela la Ducati di Alex Marquez e Aldeguer
Quest'anno la squadra faentina si presenterà in pista con una nota in più di cromato che rende la Ducati più aggressiva
Ciao 2024, benvenuto 2025!
All’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola è stata presentata la Ducati del team Gresini, con un brindisi iniziale a Fausto Gresini davanti al murales che rappresenta il suo volto. Un saluto intenso e sentito dalla famiglia capitanata dalla vedova Nadia Padovani e da tutti i figli: Luca, Lorenzo, Alice e Agnese. Inizia il nuovo capitolo con il confermato Alex Marquez e il debuttante Fermin Aldeguer. Nadia Padovani ha fatto il punto sulla nuova stagione: “Ci lasciamo alle spalle un grande 2024, e abbracciamo con forza un 2025 in cui le aspettative rimangono alte. Abbiamo un team con esperienza, due piloti di grande talento, e una gran voglia di continuare a stupire come dal 2022 ad oggi…Fermin è appena arrivato, ma è già entrato nei nostri cuori, mentre Alex sono convinta che possa e debba lottare per la top5 in tutti i weekend di gara. Siamo felicissimi di questo nuovo progetto e la moto ha un tocco magico con questo cromato un po’ ovunque. Siamo pronti!”
I diversi punti di vista di Alex Marquez e Fermin Aldeguer
La Ducati Gresini ricorda un po’ quella degli anni passati, con un azzurro dominante, al quale però per il 2025 è stato aggiunto un tocco cromato. L’entusiasmo è alle stelle. I due piloti avranno per le mani la Ducati Desmosedici GP24 e Marquez ha raccontato: “Inizio il mio terzo anno con questa squadra e l’inverno è stato particolarmente lungo devo ammettere. L’anno è finito bene ed è quasi il momento di tornare all’azione. I nuovi colori sono bellissimi e spero che piacciano a tutti. Vogliamo che questi colori vengano accompagnati da grandi risultati e da parte mia ho fatto il massimo in questa pre-stagione per arrivare preparato fisicamente e mentalmente al 2025”.
Il debuttante Aldeguer si affaccia alla top class con grinta: “È la mia prima volta per tante cose, e la mia prima presentazione da pilota MotoGP. Il nuovo disegno della moto è fantastico e molto aggressivo, e credo che si associ molto bene allo spirito di questa squadra che da anni dimostra di essere una grande realtà. La voglia di tornare in pista è tanta, ma questa presentazione è già un bel passo di avvicinamento verso questa stagione 2025”.