Salta al contenuto principale

MotoGP Ducati, Tardozzi: “Marquez umile e gentile. Gestirlo è un orgoglio”

MotoGP news – Il team manager Davide Tardozzi ha parlato dell’arrivo dello spagnolo ma anche del titolo appena perso

Il 2025 è già cominciato a Barcellona, sede del test ufficiale che piloti e team hanno svolto prima di andare ufficialmente in vacanza. Due giorni dopo l’ultimo Gran Premio si sono viste le nuove coppie, tra cui quella più chiaccherata: Marc Marquez e il team Ducati ufficiale. Francesco Bagnaia e Marc Marquez costituiscono il nuovo “dream team” Ducati e il team manager Davide Tardozzi ha raccontato questo nuovo inizio.

Le qualità di Marquez secondo Tardozzi

A Sky Sport Tardozzi ha dichiarato: “Sono test importanti per tutte le Case. Darà l’indirizzo per il lavoro invernale prima dei test di febbraio. Marc partirà con la 25 e si concentrerà su quella moto, poi ha a disposizione anche la GP24 e la GP23 a sua disposizione. Gigi ha fatto i piani insieme ai suoi ingegneri e al 99% lavorerà sulla GP25”. Sul nuovo team ha poi detto: “Ducati con Pecco e Marc sarà la squadra da battere. Bagnaia è un pilota velocissimo e un grande campione con un altro Campione ritrovato come Marc Marqueaz sarà qualcosa che… Mi si drizzano i peli delle braccia. Gestirli è veramente un orgoglio”. Sull’arrivo dello spagnolo ha poi detto: “Marc è stato da subito umile e gentile, non è solo bravo in moto. Credo sappia gestire l’ambiente. Ha capito dove è arrivato, ha capito che Pecco è un leader in questo team, ma lui non sarà da meno perché avrà esattamente le stesse attenzioni”.

"Ducati l'assoluta protagonista nel 2024"

Il 2024 si è chiuso con una nota amara per Tardozzi, con Bagnaia che ha perso il titolo e ha ammesso: “Ho metabolizzato la sconfitta come team e ho provato gioia come Ducati per aver fatto una stagione straordinaria. Credo che Ducati sia stata l’assoluta protagonista. Jorge ha meritato il titolo, Pecco purtroppo ha fatto qualche errore di troppo, ma ha dimostrato con quale grandezza ha affrontato la sconfitta e riconosciuto il titolo di Martin. Tra l’altro nel post cena si sono ritrovati in una discoteca a festeggiare e Pecco mi ha raccontato quanti abbracci e parole dolci gli ha detto Martin. In fondo questi due ragazzi hanno vissuto quasi tutta la carriera insieme. Prima in Spagna, poi nel team Aspar e in Ducati. La relazione tra loro è veramente fantastica”. Lo sarà anche tra Pecco e Marc Marquez? Nella prossima primavera lo scopriremo...

Aggiungi un commento