Salta al contenuto principale

MotoGP Barcellona 2016, risultato gara: vince Valentino Rossi. Classifica e calendario

MotoGP 2016 ordine d'arrivo gran premio di Catalunya – Secondo successo stagionale per Valentino Rossi che sulla pista del Montmelò ha dato una grande prova e ha sfidato e battuto Marc Marquez. Sul terzo gradino del podio è salito Dani Pedrosa, mentre Lorenzo è stato coinvolto in una caduta da Andrea Iannone. Quarto tempo per Maverick Vinales. Classifica Mondiale e prossima gara ad Assen
Grande Valentino
La gara della MotoGP è stata disputata sul circuito di Catalunya e Valentino Rossi ha vinto la gara dopo averla dominata per gran parte. Il Dottore ha prima superato il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo, che grazie ad una bella partenza aveva preso la testa della corsa, e sul finale ha invece combattuto e vinto contro Marc Marquez. Lo spagnolo della Honda ha provato a stare dietro al nove volte campione del mondo, ma quando mancavano due giri alla fine non ha potuto mantenere l'alto ritmo. Terzo posto per Dani Pedrosa che firma così una doppietta Honda. È sotto inchiesta, invece, l'incidente avvenuto tra Andrea Iannone e Jorge Lorenzo: Iannone ha nuovamente causato un'altra caduta colpendo il maiorchino che è finito in terra senza alcuna possibilità di ripartire. Con il quarto tempo ha terminato Maverick Vinales, sulla Suzuki, e in quinta posizione ha chiuso Pol Espargaro, sulla Yamaha del team Tech 3. Buon sesto tempo per Cal Crutchlow, che ha preceduto il pilota Ducati Andrea Dovizioso e Alvaro Bautista che ha conquistato un positivo ottavo tempo in sella alla sua Aprilia. Ecco la classifica della settima gara. Concludono la top ten Danilo Petrucci e Jack Miller. Dopo il settimo round stagionale Marquez è il leader della classifica generale, seguito da Lorenzo a meno dieci punti e da Rossi a meno 22. Cliccate qui per vedere la classifica generale completa.
Aggiungi un commento
ALAIN PROST
Dom, 05/06/2016 - 19:54
in quella curva si è trovato quel cancello di Lorenzo che andava alla metà della velocità perchè probabilmente aveva finito le gomme e che aveva pure lasciato aperto un bel passaggio per poi richiuderlo improvvisamente. Chie è stato danneggiato è proprio Iannone che non ha potuto finire la gara al 5° posto per colpa di Lorenzo che invece se continuava così sarebbe retrocesso ulteriormente. La Dorna continua a prendere le parti degli spagnoli.