Salta al contenuto principale

MotoGP - Bagnaia a Silverstone per fare cinquina

Il campione del mondo in carica a Silverstone può centrare la quinta vittoria consecutiva, mentre Bastianini punta a migliorare il suo rendimento

Archiviato il World Ducati Week, i piloti ufficiali Ducati sono volati in Inghilterra dove, questo fine settimana, si svolgerà il decimo Gran Premio stagionale.

"Riprendiamo da dove ci siamo interrotti"

Bagnaia arriva qui da leader del campionato e con un vantaggio di 10 punti sul rivale per il titolo Jorge Martin. Il piemontese può vincere la quinta gara consecutiva, dopo il poker calato sul finale della prima parte di stagione: “Dopo la Lenovo Race of Champions ora si torna a fare sul serio! In questa pausa mi sono anche riposato e ora sono pronto ad affrontare questa seconda parte di stagione che sarà sicuramente molto intesa ed impegnativa. Non vedo l’ora sia venerdì per riprendere da dove ci siamo interrotti”. 

"Le prossime settimane saranno molto intense"

Enea Bastianini è in una situazione diversa: è quarto in campionato a soli 11 punti da Marc Marquez che arriva con l'obiettivo preciso di migliorare le proprie prestazioni: “Queste tre settimane di pausa ci volevano, ma ora ho davvero voglia di ritornare in pista per dare inizio a questa seconda parte della stagione. Nelle prime nove gare siamo riusciti a crescere costantemente. Le prossime settimane saranno molto intense, ma correremo anche su piste sulle quali di solito mi trovo bene. Ora però dobbiamo concentrarci su Silverstone. Daremo il massimo come sempre”. 

Orari TV MotoGP Silverstone 2024 – Diretta qualifiche e gara su Sky e TV8

Aggiungi un commento