Salta al contenuto principale

MotoGP, Alex Rins è tornato sotto i ferri per il suo compleanno

L’8 dicembre lo spagnolo in forze al team Yamaha ha compiuto 29 anni e sui social ha condiviso una foto in cui ha mostrato la gamba a cui è stato operato per cominciare al meglio il 2025

Un 2024 in salita in Yamaha

Quest’anno Alex Rins ha concluso la sua prima stagione da pilota ufficiale Yamaha e per lo spagnolo è stato un anno in cui ha sofferto. Dopo aver passato il 2023 con il team LCR, vincendo quindi l’ultima gara per Honda, Rins ha poi avuto l’importante opportunità di entrare in un team ufficiale e ha subito accettato l’offerta. Rins è così diventato il nuovo compagno di squadra di Fabio Quartararo e durante la stagione sono stati di più i momenti difficili che quelli positivi. Inoltre nel paddock l’abbiamo visto zoppicare con una certa evidenza, a causa del grosso infortunio avuto al Mugello nel 2023, con la RC213V.

Il suo "regalo di compleanno"

Ora che i piloti si stanno godendo la pausa invernale, Rins ha deciso di passare sotto i ferri e sui social ha mostrato una foto con un cerotto sulla gamba destra. La didascalia recita: “Mi sono fatto un regalo di compleanno sotto forma di piccolo intervento chirurgico per iniziare il 2025 in perfetta forma”. Nel 2024 il suo miglior risultato è stato l’ottavo posto in Malesia e complici i vari progressi tecnici visti durante la stagione, il prossimo anno punterà a fare ancora meglio. La Casa di Iwata nel dietro le quinte sta lavorando sodo per dare a lui e a Quartararo una M1 decisamente più competitiva, con l'obiettivo di ridurre il distacco dalle Ducati. Rins dal canto suo farà tutto il possibile per farsi trovare pronto ai primi test pre-stagionali, in programma il 5 febbraio sul circuito di Sepang, in Malesia. Quando finalmente avrà per le mani la nuova M1.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento