MotoGP, al Gran Premio d’Italia tornano le Frecce Tricolori
MotoGP news – Il Mondiale sta vivendo un momento di pausa, di tre settimane, prima di tornare in pista e lo farà al Mugello, per il Gran Premio d’Italia, dove ad attenderlo ci sarà il ritorno delle Frecce Tricolori. L’appuntamento è dal 9 all’11 giugno per la grande festa sulla pista toscana, con il cielo che si colorerà di verde, bianco e rosso
Il trionfo del nostro tricolore
Due settimane fa i piloti hanno disputato il Gran Premio di Francia e il prossimo appuntamento che li attende, ovvero il sesto, sarà quello d’Italia, sullo storico e bellissimo tracciato del Mugello, dal 9 all’11 giugno. Sarà un appuntamento imperdibile, con i tanti piloti italiani pronti a vincere sulla pista di “casa”, come il Campione in carica Francesco Bagnaia e Marco Bezzecchi, che arriva dal secondo successo stagionale, ma a rendere l’appuntamento ancora più speciale, ci saranno le Frecce Tricolori. Il loro passaggio nei cieli toscani tingerà di verde, bianco e rosso la griglia della MotoGP domenica 11 giugno poco prima delle ore 14 per una grande festa all’insegna dell’eccellenza italiana nel mondo.
Dopo quattro anni di assenza
La pattuglia acrobatica italiana, che manca dal 2018, esalterà in pista lo spettacolo fornito dai piloti delle due ruote. Le due marche italiane, Ducati e Aprilia, vivranno un appuntamento speciale, così come tutti gli altri talenti azzurri impegnati nella classe regina, nella Moto2 dove Tony Arbolino sta lottando per il titolo, in Moto3 e in MotoE. Inoltre ci sarà anche la Red Bull Rookies Cup che quest’anno schiera il pilota di Scarperia Guido Pini, già sul podio a Le Mans. Così come in pista, i cordoli portano i colori della bandiera italiana, così nel cielo ritroveremo questi colori prima dello spettacolo della MotoGP. Inoltre sarà l’occasione giusta per celebrare il Centenario dell'Aeronautica Militare Italiana (1923-2023). Insomma, un appuntamento unico nel suo genere.