Salta al contenuto principale

MotoGP, 25 febbraio presentazione del team Pramac Ducati

MotoGP news – Continuano le presentazioni delle squadre della categoria regina e il team Pramac Ducati ha annunciato che giovedì 25 febbraio svelerà le sue “rosse”. L’evento lo potrete seguire in diretta qui sotto e a svelare le due Desmosedici ci saranno i piloti Johann Zarco e Jorge Martin, debuttante
Via al countdown!
Dopo che sappiamo con quale veste scenderà in pista la Ducati ufficiale, con Pecco Bagnaia e Jack Miller, e il team Esponsorama Avintia, con i debuttanti Enea Bastianini e Luca Marini – rispettivamente campione e vice-campione di Moto2 – giovedì 25 febbraio conosceremo la livrea delle Desmosedici del team Pramac Ducati per la stagione 2021. L’appuntamento è in programma alle ore 16.00 e a guidare le “rosse” del team toscano quest’anno ci saranno Johann Zarco e Jorge Martin.
Il francese è nel Mondiale dal 2009 e dopo aver vinto i due titoli in Moto2 nel 2015 e 2016 è approdato in MotoGP con la Yamaha dimostrandosi da subito competitivo. Dopo il fallimentare matrimonio con KTM i piani alti di Ducati, Gigi Dall’Igna (direttore di Ducati Corse) e Paolo Ciabatti (direttore sportivo) lo hanno fortemente voluto e dopo un buon 2020 l’hanno promosso nel team toscano dove potrà continuare nel migliore dei modi la sua crescita.
Al suo fianco avrà un debuttante in MotoGP, vincitore del titolo di Moto3 nel 2018, Jorge Martin. Lo spagnolo aveva mostrato grandi cose anche in Moto2, ma lo scorso anno, proprio quando era in piena lotta iridata, è stato rallentato dal Coronavirus a cui è risultato positivo e che l’ha tenuto lontano per due gare. Una volta tornato in pista è tornato a essere veloce, chiudendo la sua esperienza nella classe di mezzo in maniera positiva e ora è ben concentrato ad adattarsi il prima possibile alla MotoGP.
Entrambi sono concentrati a dare il massimo nel 2021 e ai primi di marzo torneranno in pista per il primo test pre-stagionale. Ma prima, seguite la presentazione della nuova squadra:
https://www.youtube.com/user/pramacvideochannel
Leggi altro su:
Aggiungi un commento