Salta al contenuto principale

MotoGP 2024 - Orari TV Aragon, Marc Marquez: “Qui posso lottare per la vittoria”

Orari MotoGP, diretta TV – Il sei volte iridato ha concluso davanti a tutti la prima giornata di azione ad Aragon e non nasconde di avere sensazioni molto buone su questo tracciato

Chi ben comincia...

Fino ad oggi, dal 2013, Marc Marquez ha conquistato cinque successi al MotorLand Aragon – sempre con Honda – e quest’anno ha cominciato davanti a tutti questo appuntamento spagnolo. Con il tempo di 1’45.801 il pilota del team Gresini ha ottenuto la vetta della classifica nella prima giornata ed è intenzionato a mantenerla anche oggi e domani.

"Mi sono sentito comodo"

Ai microfoni di Sky Sport Marquez ha dichiarato: “Questa è una pista che mi piace. Giovedì avevo detto che se fossimo partiti con una buona base, avremmo potuto fare un bel weekend. Siamo partiti con una base in cui non abbiamo toccato niente, soprattutto perché la pista era molto scivolosa al mattino. Sapevo che dovevamo aspettare il pomeriggio e abbiamo fatto qualche cambiamento. Mi sono sentito comodo. Ora dobbiamo lavorare per gestire il passo gara e le gomme”.

Classifica piloti MotoGP

Quante possibilità ha di tornare al successo?

Al dodicesimo GP Marquez arriva senza aver ancora vinto con la Ducati del team Gresini e in questo appuntamento potrebbe esserci lo scenario migliore per lui: “Sono tranquillo perché qui sono stato molto forte. Se le sensazioni continueranno a essere queste domenica posso lottare per la vittoria e per il momento ho il passo più forte. Mi piacerebbe essere forte in tutte le piste, sono realista, so che qui posso fare la differenza. Vediamo oggi come va”. Ad ogni modo, Marquez decide di non mettersi pressione e abbassa le aspettative sul suo conto: “La vittoria arriverà, ne sono convinto. Non so se quest’anno, speriamo di sì, ci proverò, ma altrimenti il mondo va avanti e ci proveremo il prossimo anno”. Quando vestirà i colori del team Ducati ufficiale.

MotoGP 2024 - orari tv Sky e TV8 in chiaro GP Aragon

Leggi altro su:
Aggiungi un commento