MotoGP 2024 Orari TV Aragon, Bagnaia: “Un problema ci ha rallentato"
MotoGP, orari diretta TV – Il GP di Aragon non è iniziato al meglio per il campione piemontese, che ha perso il primo turno, ma nel pomeriggio ha trovato la direzione giusta
Pecco soddisfatto di aver recuperato a fine giornata
Al termine del venerdì di Aragon Francesco Bagnaia è al sesto posto in classifica, con otto decimi di ritardo da Marc Marquez, il più veloce. Dietro a questo risultato poco soddisfacente c’è una spiegazione che il pilota Ducati ha raccontato ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo completamente perso la sessione della mattina per cause esterne. Non si può dire cosa è successo, ma è stato proprio buttato e non abbiamo potuto lavorare. Non abbiamo capito in che direzione andare e l’abbiamo dovuto fare oggi pomeriggio. Avevamo intrapreso una strada che non era quella giusta, poi siamo andati in un’altra direzione e abbiamo migliorato tantissimo”.
Quel momento ha rappresentato la svolta: “Da quando abbiamo fatto il cambiamento sono riuscito a limare quasi sette decimi sul mio miglior giro nell’ultima uscita che ho fatto con la media usata. Da lì in avanti abbiamo fatto un bel lavoro: quando abbiamo montato la morbida l’aderenza era nettamente di più e non ero quasi pronto”. Forse avrebbe anche potuto fare qualcosa di meglio: “All’ultimo giro ho beccato una bandiera gialla e ho perso un po’ nel quarto settore, ma tutto sommato la giornata è stata positiva”.
MotoGP 2024 - orari tv Sky e TV8 in chiaro GP Aragon
Come lavorano le gomme
I piloti devono fare i conti con un nuovo asfalto sul circuito di Aragon e il leader del campionato ha raccontato quali sono le sensazioni che ha con le gomme: “La morbida ha un’aderenza incredibile. Puoi dare il 100% di gas ancora da piegato. Un vantaggio così, gestito in gara, può fare sempre la differenza. Bisognerà vedere la temperatura della gomma: se domani dovesse fare più caldo potrebbe essere un problema. Sicuramente la Sprint la faremo con la morbida. Il problema riguarda più l’anteriore che spinge tanto e davanti si chiude parecchio. Con la modifica che abbiamo fatto durante il turno siamo riusciti a migliorare su questo punto di vista, vedremo domani se fare un altro step ci aiuterà”.
Cliccate qui per vedere la classifica del campionato MotoGP 2024