MotoGP 2024, obiettivi di Bagnaia: "Stessa velocità di inizio 2023, con meno cadute"
MotoGP news - Il piemontese si è messo alla prova partecipando alla quarta serata di Sanremo, dove per una volta al posto della tuta e degli stivali ha indossato un vestito elegante, raccontando che 2024 lo aspetta
"Il cuore batteva come quando si gareggia"
La classifica dei tre giorni di test svolti a Sepang ha mostrato gli stessi valori in pista del 2023, ovvero un Francesco Bagnaia velocissimo tallonato da Jorge Martin e anche dalla "new entry" Enea Bastiaini. Bagnaia ha vinto gli ultimi due titoli iridati consecutivi e punta al terzo alla guida della sua Ducati con cui ha ritrovato le stesse sensazioni dell'anno scorso.
Tornato a casa dalla Malesia, Pecco ha indossato al posto della tuta un abito elegante per partecipare alla quarta puntata del Festival di Sanremo, dove si è trovato nei panni di co-conduttore di Amadeus per pochi minuti. Sceso dalle scale con il biglietto in mano da leggere, Pecco ha ammesso: "Essere qui è fantastico. Prima di scendere le scale, il cuore batteva come quando si gareggia". Una sensazione nuova per lui, che si trova più a suo agio sfrecciando a oltre 300 km/h.
La stagione 2024 scatterà il 10 marzo dal circuito di Lusail, in Qatar, dove Bagnaia si presenterà nuovamente con il numero 1 sul cupolino, e come riporta La Gazzetta dello Sport ha raccontato cosa si aspetta: "L'anno scorso all'inizio non mi trovavo in frenata e ci servirà uno step in ingresso curva, ma siamo cresciuti. Per ripeterci servirà la velocità di inizio 2023, ma con meno cadute".
La sfida mancata con Rossi
Il piemontese vive a Pesare ormai da tanti anni, dove è seguito da Valentino Rossi nella VR46 Riders Academy e ha svelato uno dei suoi desideri nascosti: "Vorrei sfidare nel dirt track Valentino Rossi: sarebbe molto divertente". Prima di iniziare il Campionato, Pecco potrebbe chiudere già il rinnovo con Ducati
e a proposito ha ammesso: "Manca poco tempo"...
Infine, vista lo location, ha raccontato che ruolo ha la musica nella sua vita: "La mattina prima della corsa, appena mi sveglio, mi piace ascoltare la musica. Spazio su ogni genere, in base a come mi sento. Il rock mi dà la carica giusta. La musica fa parte del mio mondo al 100%". Del resto, sono tanti i piloti che in griglia di partenza, prima di affrontare la gara, si isolano dal mondo esterno ascoltando un po' di musica.