Salta al contenuto principale

MotoGP 2024 Indonesia - Classifica gara Sprint vince Bagnaia. Orari TV

MotoGP 2024 ordine d’arrivo gara Sprint – Il Campione in carica ha conquistato la gara del sabato. Bastianini e Marc Marquez completano il podio, Martin a terra

Pecco vince, Martin cade

Francesco Bagnaia ha vinto la prova corta del sabato in Indonesia. Complice una buona partenza, il pilota ufficiale Ducati ha conquistato il successo dominando la gara, dopo che il suo rivale diretto al titolo Jorge Martin è scivolato al secondo giro mentre era in prima posizione. Lo spagnolo è poi risalito in moto, ma non è andato oltre il decimo posto e quindi non è andato a punti.

Pecco Bagnaia, vincendo la Sprint ha accorciato le distanze in classifica generale su Martin. Lo spagnolo ora è primo con 341 punti contro i 329 dell'azzurro che è secondo.

Qui il calendario della MotoGP.

Marquez da dodicesimo a terzo

Sul secondo gradino del podio è salito Enea Bastianini, che a due giri dalla fine ha superato Marc Marquez, che completa così un altro podio tutto Ducati. Il sei volte iridato è stato autore di una partenza fulminea dalla dodicesima casella, dopo che nel turno delle qualifiche è incappato in una doppia caduta. Ha avuto una buona possibilità di salire sul podio anche Marco Bezzecchi, che proprio mentre era secondo ha commesso un errore andando largo, chiudendo poi quarto a tre secondi dal vincitore.

Orari TV MotoGP Indonesia 2024: diretta qualifiche e gara su Sky e in differita su TV8

Acosta l'unico competitivo in KTM

Completa la top 5 Franco Morbidelli, seguito da Pedro Acosta in sella all'unica KTM che abbiamo visto nella parte alta della classifica. In difficoltà e fuori dai punti i suoi compagni di marca: Jack Miller ha chiuso undicesimo e Brad Binder tredicesimo. Al settimo posto troviamo Maverick Vinales, seguito da un ottimo Johann Zarco che alla guida della Honda ha saputo fare la differenza. Alle sue spalle ha chiuso Fabio Di Giannantonio, con la Ducati del team VR46.

Ecco la classifica completa.

 

Aggiungi un commento