MotoGP 2024, Ciabatti: “Marquez si adettarà alla Ducati molto velocemente”
MotoGP news – L’ex direttore sportivo Ducati Paolo Ciabatti prima di salutare definitivamente la top class per passare all'off road ha detto la sua sull’arrivo di Marc Marquez
“Non esiste un progetto Dakar vero e proprio in Ducati”
Dal 2024 Paolo Ciabatti non sarà più nel box ufficiale Ducati di MotoGP e SBK come Direttore Sportivo, infatti ha deciso di abbracciare una nuova sfida con il progetto Ducati off road.
Lunedì 22 gennaio Ducati presenterà la MotoGP, la SBK e il progetto di motocross a Madonna di Campiglio,ma prima Ciabatti ha fatto tappa alla Dakar. L’obiettivo del rally più difficile del mondo è ad oggi lontano, ma intervistato da Marca.com ha dichiarato: “Ho degli amici qui e gli organizzatori mi hanno invitato. È sempre importante vedere come si evolve la Dakar perché avremo una moto da 450 cc per il motocross e svilupperemo anche la versione enduro. In Ducati non esiste un progetto Dakar vero e proprio, ma sapere come sta evolvendo la gara e capirla un po' di più è sempre positivo nel caso in cui, eventualmente, dovesse nascere un piano per il futuro... che in questo momento non è sul tavolo”.
Cosa si aspetta da Marc Marquez?
Ciabatti sta imparando a conoscere questo nuovo mondo, nettamente diverso da quello a cui era abituato. Quest’anno gli occhi saranno tutti su Marc Marquez, che disputerà la sua prima stagione alla guida di una Ducati, e Ciabatti non ha dubbi: “Penso che Marc si adattarà alla Ducati molto velocemente. Tutti i piloti si sono adattati molto bene. Piloti con stili diversi sono stati capaci di conquistare podi e vincere gare”. Le aspettative sono giustamente alte sul conto dell’otto volte iridato e il dirigente italiano ha anche ammesso: “Marquez sarà uno dei piloti che lotterà per il Mondiale”