MotoGP 2024 Australia - Bagnaia: “ Non contento del risultato, ma era difficile fare meglio” Orari TV
Non è andato oltre il terzo posto il Campione in carica nel Gran Premio d’Australia, hanno fatto meglio di lui Marc Marquez e il rivale al titolo Jorge Martin che aumenta così il vantaggio in campionato
Francesco Bagnaia nel GP d’ Australia ha dovuto inseguire i rivali, il pilota ufficiale Ducati, nonostante abbia preso la testa della corsa al dodicesimo passaggio, è poi stato superato dagli spagnoli Jorge Martin e Marc Marquez e da quel momento in poi ha perso gradualmente terreno. Il campione del mondo in carica ha concluso terzo, perdendo altri 4 punti dal leader del campionato Martin mentre Marc Marquez ha vinto il suo terzo GP stagionale.
"Martin e Marquez sono stati più bravi"
Il piemontese ha ammesso: “Non sono ovviamente contento del risultato, ma oggi era difficile fare meglio. Siamo riusciti a migliorare un pochino rispetto a ieri ed ho fatto tutto il possibile per restare a contatto con Jorge (Martín) e Marc (Márquez), ma ho iniziato a faticare in ingresso curva e loro oggi sono stati semplicemente più bravi”. I suoi problemi principali sono stati con l’anteriore e non era il caso di prendere rischi inutili.
Il suo pensiero sulle ultime tre gare e sul campionato 2024
A tre Gran Premi dalla fine Bagnaia paga 20 punti di ritardo da Martin e ai microfoni di Sky Sport ha detto: “Se sono preoccupato per le prossime gare? Assolutamente no, in condizioni normali siamo i più forti. Jorge è veloce, il titolo si deciderà a Valencia”. Prima di tornare in Europa l’azione si sposterà in Thailandia e Malesia, di cui dice: “Sono due circuiti in cui mi trovo solitamente meglio a livello di feeling e ci faremo trovare pronti”.
Ecco il calendario 2024 della top class e la classifica del campionato.