MotoGP 2023, Vinales: “Darò qualcosa di mio per raccogliere soldi a favore dell’Emilia-Romagna”
MotoGP news – Sabato 27 maggio andrà in scena l’Aprilia All Stars sul circuito di Misano, con la presenza anche dei piloti della categoria regina, e tra questi Maverick Vinales sta organizzando un’asta per poter dare un aiuto concreto all’Emilia-Romagna
La bella idea di Vinales a sostegno delle popolazioni colpite
D’accordo con il Comune di Misano, la Marina Militare e la Protezione Civile, l’evento Aprilia All Stars si terrà, sabato 27 maggio, sul circuito di Misano, nonostante siano passati pochi giorni dalla terribile alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna. Sarà quindi un evento ancora più importante del solito, con la Casa di Noale che farà una donazione secondo quanti saranno tutti i partecipanti. Per loro sarà una giornata a ingresso gratuito, con tante attività in pista, e la presenza dei piloti di MotoGP. Uno di loro, Maverick Vinales, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport e ha raccontato: “Ho seguito abbastanza tutto quello che è successo anche perché Lorenzo Savadori (collaudatore ufficiale Aprilia) vive molto vicino a dov’è avvenuta l’alluvione ed ero abbastanza preoccupato per questo. È stato un disastro e portare avanti l’evento dell’All Stars può donare un po’ di serenità in questi momenti. Soprattutto portare qualcosa per dare un aiuto concreto. Vorrei donare qualcosa di mio, come una tuta o un casco, per provare a fare un’asta di beneficenza. Stiamo lavorando per questo. Vorrei venisse fatta una bella donazione per tutta la gente che ha vissuto in prima persona questo disastro”.
"Al Mugello posso vincere"
Guardando poi al Campionato, lo spagnolo ha parlato dell’ultima gara disputata, in Francia, conclusa nella ghiaia per un incidente di gara: “Meno male che non mi sono fatto male in un incidente così pericoloso. Riusciremo a vincere, è questione di giorni. In quell’occasione la frustrazione è stata molto grande perché avevo il passo per vincere”. Manca solo la ciliegina sulla torta: “L’Aprilia è ad un livello altissimo, è una delle moto di riferimento in questo momento. Stiamo provando a capire come fare per essere ancora più veloci, ma siamo lì. Ducati è la moto da battere, ma al Mugello posso vincere”.