Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 Silverstone, Marquez: “La cosa più importante è tornare in moto”

MotoGP news – Non avevano concluso nel migliore dei modi la prima parte di stagione Marc Marquez e Joan Mir, i due piloti ufficiali di Honda che hanno dovuto affrontare diversi infortuni. Dopo una lunga pausa, ora sono pronti a tornare alla guida della RC213V per provare a ottenere qualche buono risultato

L'obiettivo di Marc Marquez
Silverstone è uno dei circuiti più antichi del calendario MotoGP, ma è anche il più lungo con i suoi 5,9 km e questo fine settimana ospiterà la top class. I piloti tornano in pista dopo una lunga pausa estiva e sia Marc Marquez sia Joan Mir rientreranno dopo esser guariti dai rispettivi infortuni. Marquez, dopo le cinque cadute al Sachsenring, in Olanda aveva cominciato il weekend senza poi portarlo a termine a causa dell’infortunio vertebrale e ora vuole tornare alla guida della sua Honda per tornare a stare davanti. Qui a Silverstone a suo nome ci sono tre podi e una vittoria (2014) e il pilota del team Repsol Honda ha raccontato: “Abbiamo vissuto una pausa estiva importante, un'occasione per ripartire e recuperare dopo un inizio d'anno impegnativo. Dal punto di vista fisico e mentale torno in pista riposato e pronto a lavorare. Non vedo l'ora di rivedere tutta la squadra e di capire il lavoro svolto durante la pausa. Silverstone è un circuito dove ho avuto molte belle battaglie in passato. La cosa più importante è tornare in moto, tornare a lavorare e cercare di migliorare la prima metà dell'anno”.

Mir al 100% fisicamente
Joan Mir ha avuto una pausa più lunga dei suoi colleghi, ma ora ammette: “Mi sono completamente ripreso dall'infortunio che ho subito al Mugello. Sono tornato ad allenarmi e guidare diversi tipi di moto come al solito da alcune settimane, quindi mi sento bene fisicamente. L'obiettivo per il fine settimana è sfruttare al meglio ogni sessione e tornare alla mentalità della MotoGP e delle corse dopo tante settimane di assenza. Sarà fantastico rivedere tutti e tornare in sella alla Honda RC213V”.

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento