MotoGP 2023, Rins torna a correre in Giappone
MotoGP news – Alex Rins è pronto a tornare in pista, a tre mesi del brutto incidente al Mugello. Lo spagnolo è stato dichiarato idoneo dai medici e prenderà così parte al GP del Giappone sulla Honda del team di Lucio Cecchinello
“L’osso continua a rigenerarsi”
Nella gara Sprint al Mugello, lo scorso 10 giugno, Alex Rins era incappato in una brutta caduta rimediando la frattura di tibia e perone, un infortunio grave che necessita di tempi lunghi per riprendersi.
Lo spagnolo si è dovuto sottoporre a due operazioni chirurgiche e il processo di riabilitazione è stato molto lungo. Ora potrà tornare in pista per disputare il GP di Motegi, in Giappone, il quattordicesimo appuntamento stagionale. Il pilota del team LCR, guidato da Lucio Cecchinello, dopo tre mesi è quindi pronto al tornare nel suo box.
Rins è “fit” per correre
Lo spagnolo ha raccontato quali sono le sue condizioni fisiche: “Ieri siamo stati a Madrid e la visita è andata abbastanza bene. L'osso continua a rigenerarsi e prosegue il suo processo, quindi proveremo a fare il prossimo passo, ovvero salire su una MotoGP per capire quali sono le sensazioni e proseguire nel processo di recupero”. Arrivato nel Paese del Sol Levante Rins ha passato il controllo medico ed è stato dichiarato idoneo a scendere in pista domani, quando capirà realmente quali siano le sue reali condizioni fisiche. Rins si sta preparando per disputare le ultime sette gare con la squadra italiana – con cui ha già vinto quest’anno ad Austin – ma dal prossimo anno cambierà casacca e diventerà pilota ufficiale Yamaha, prendendo il posto di Morbidelli e affiancando Quartararo.
Cliccate qui per vedere gli orari TV del primo Gran Premio giapponese.