MotoGP 2023 - Quartararo: ancora accuse a Yamaha
MotoGP news – Più passa il tempo più Fabio Quartararo appare sfiduciato sul rendimento della Yamaha. Il francese vestirà questi colori anche il prosismo anno, ma ha le idee chiare sul suo futuro
Per Yamaha è un anno molto complicato
La crisi che sta vivendo Yamaha in MotoGP è sotto gli occhi di tutti. Se nel Gran Premio d’Indonesia Fabio Quartararo ha calcato il terzo gradino del podio, in Australia ha lottato per posizioni al di fuori dalla zona punti. Il francese sarà con la Casa di Iwata anche nel 2024, dopo aver firmato l’anno scorso un contratto biennale, dopodiché comincerà a guardarsi intorno per capire cosa fare del suo futuro.
Il prossimo obiettiv per Quartararo
Ad Quartararo non è certamente contento del lavoro della casa giapponese e come riporta il sito di Tuttosport ha dichiarato: “In questo momento siamo più lontani che mai, di questo passo ci vorrano quindici anni prima di raggiungere il livello dei nostri avversari. Dopo aver fatto un passo avanti, ne facciamo due indietro”. Ormai il titolo del 2023 è perso, ma “El Diablo” vuole puntare in alto nel 2024 e per questo ha bisogno di prove tangibili: “Nella prossima stagione vorrei vedere dei progressi, il mio obiettivo è avere un progetto vincente per il futuro”. E se Yamaha non potrà garantirglielo, comincerà a guardarsi altrove, come del resto ha fatto Marc Marquez quest’anno con la Honda. Quartararo non si era detto particolarmente contento dopo il test svolto a Misano a settembre, con la specifica del 2024, e dopo il Gran Premio di Valencia, a fine novembre, ci sarà il momento della verità con il materiale su cui oggi Yamaha sta lavorando.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del GP tailandese.