MotoGP 2023 Pol Espargarò: “Dopo la caduta ho pensato al ritiro”
MotoGP news – Per la prima volta dopo il terribile incidente avvenuto a Portimao Pol Espargarò ha rilasciato un’intervista in cui ha raccontato le ultime difficili settimane durante le quali ha anche pensato al ritiro
Polyccio vuole tornare
La stagione di Pol Espargarò è iniziata il venerdì con le prove libere sul circuito di Portimao, in Portogallo, e si è fermata il giorno stesso con una brutta caduta nella seconda sessione. Alla guida della sua GASGAS il pilota spagnolo è scivolato rovinosamente, riportando otto fratture e tra cui alcune anche alle vertebre. La ripresa è impegnativa e dalla sua casa di Andorra lo spagnolo ha rilasciato una prima video-intervista a Dazn Spagna.
Mugello obiettivo: possibile?
Le prime settimane dopo l’incidente sono state a suo dire “insopportabili” tanto che ha pensato al ritiro. Pol Espargarò ha dichiarato: “Ho pensato di smettere. Ho visto quanto soffrono le persone intorno a me e questo mi ha fatto riflettere”. Poi ha affrontato l’argomento con la moglie Carlota, che è stata al suo fianco in questo lungo periodo prendendosi cura di lui al meglio: “Lei mi ha detto che in fondo mi ha conosciuto in sella. È questo a rendermi felice. E ciò rende felice anche lei”. Quindi ha rimosso questo pensiero è si è concentrato sulla convalescenza : “Passo più di quattro ore al giorno in camera iperbarica, oltre a fare fisioterapia”. Inoltre la notte dorme con un’attrezzatura che accelera il recupero. L’obiettivo è rientrare al prossimo Gran Premio al Mugello: “Voglio davvero risalire in sella, è il motivo per cui mi sveglio ogni giorno, il mio carburante. Vorrei tornare per il GP d'Italia. È un circuito molto veloce e forse non è il posto migliore per tornare, ma mi piacerebbe farlo. Vedremo se il dottor Charte mi darà l'ok. A quel punto sceglierò il GP migliore, in base alle mie condizioni”.
Ecco gli orari TV del GP di Francia.