Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Pirro il migliore del mattino a Misano, davanti a Marini

MotoGP news – La prima sessione di prove libere ha visto il collaudatore Ducati Michele Pirro chiudere davanti a tutti, rifilando un decimo al compagno di marca Luca Marini. Quattro delle otto moto bolognesi sono nei primissimi posti, con Jorge Martin e Marco Bezzecchi, mentre Dani Pedrosa è sesto

Pirro conquista le p1
Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini è cominciato con quattro Ducati davanti a tutti. Ad aver firmato il miglior crono è stato il collaudatore Ducati Michele Pirro, sulla pista di Misano come “wild card” che ha ottenuto il tempo di 1’31.909 davanti a Luca Marini per appena un decimo. Fresco di rinnovo con il team Mooney VR46 il pesarese si è subito messo in mostra sulla pista di “casa”, dato che abita a pochi chilometri da qui, ed è seguito per 42 millesimi da Jorge Martin. Lo spagnolo interrompe il miglior trio di piloti italiani, dato che è seguito da Marco Bezzecchi, che paga poco meno di due decimi di ritardo dalla vetta. È lontano per il momento Francesco Bagnaia, ventesimo, che è tornato in sella alla sua Ducati Desmosedici GP23 dopo la terribile caduta rimediata a Barcellona.

Pedrosa ancora con i migliori
In quinta posizione troviamo la miglior Aprilia, di Raul Fernandez, a tre decimi dalla vetta, che ha preceduto la migliore KTM nelle mani di Dani Pedrosa. L’ex pilota, oggi collaudatore della marca austriaca, paga tre decimi e mezzo dalla vetta ed è seguito dall’Aprilia di Maverick Vinales. Il compagno di squadra Aleix Espargarò, invece, ha terminato con il nono tempo, preceduto da Johann Zarco e seguito dalla Ducati di Alex Marquez. Fuori dalla top 10 momentaneamente Brad Binder, undicesimo a quasi mezzo secondo di ritardo dal primo. I due Campioni del mondo Fabio Quartararo e Marc Marquez sono nella parte bassa della classifica: il pilota Yamaha è solo quindicesimo, mentre l'otto volte iridato è 21esimo.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del GP di San Marino.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento