MotoGP 2023, Martin: “Non posso fare altro che vincere"
MotoGP news – Lo sfidante al titolo di Francesco Bagnaia nella categoria è Jorge Martin e in vista del Gran Premio del Qatar ha parlato della lotta in Campionato, della pressione che sta vivendo e di come sperano che vadano le cose in Campionato: “Spero di potermi giocare il titolo a casa mia”
"E' un onore"
Nel 2015 Francesco Bagnaia e Jorge Martin erano compagni di squadra nel team Aspar, alla guida della Mahindra, e oggi si trovano a lottare per il titolo in MotoGP. Hanno avuto due carriere diverse e se Pecco sta difendendo il successo iridato con i colori del team ufficiale, Martin sta lottando per la prima volta per il campionato, con i colori del team Pramac. Come riporta il sito di Sky Sport, lo spagnolo ha raccontato: “Non mi sarei aspettato di ritrovarmi a lottare per il titolo con lui. È un onore essere qui”.
Lo spagnolo parla della pressione del momento e degli obiettivi
Martin oggi paga 14 punti di distacco da Bagnaia e ha dichiarato: “L’obiettivo è recuperare punti. Devo vincere, non posso fare altro”. La pressione l’ha già sentita la settimana scorsa a Sepang: “In Malesia ero un po’ bloccato, e un po’ teso perché temevo di cadere ad ogni curva, adesso però sono secondo e per vincere questo titolo devo rischiare”.
A partire dal Gran Premio del Qatar, dove si corre questo fine settimana: “La pressione c’è, è un Gran premio molto importante, dove chi sbaglia può perdere il mondiale. Devo essere veloce, ma stando attento a non fare errori. Sarà un weekend complicato, ma non penso che il mondiale si deciderà qui, più probabile a Valencia”. Là dove ha buoni ricordi ed è nella sua Spagna: “Mi piace quella pista, dove ho sempre disputato ottime gare, fin dalla Moto3, e dove ho ottenuto la mia prima vittoria nel campionato del mondo. Spero di potermi giocare il titolo a casa mia”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e TV8 del Gran Premio del Qatar.