MotoGP 2023, Marquez su Valentino Rossi: “Nel 2015 mi ha colpito di proposito”
MotoGP news – Impegnato oggi nel test di Sepang, dove ha ritrovato la sua Honda RC213V, prima di partire Marc Marquez ha rilasciato alcune dichiarazioni sugli episodi vissuti nel 2015 con Valentino Rossi, tornando sulla conferenza stampa del GP della Malesia di cui dice: “Sono rimasto scioccato”
“Non sapevo come reagire”
Quest’anno Marc Marquez è pronto a disputare la sua undicesima stagione in MotoGP, con già sei titoli vinti, ma prima di partire alla volta della Malesia, è tornato a parlare di cosa successe nel 2015 con Valentino Rossi. Intervistato nel programma televisivo Viajando con Chester lo spagnolo è tornato sull’argomento, raccontando la vicenda dal proprio punto di vista. Tutto cominciò nella conferenza stampa del Gran Premio della Malesia e come riporta il sito di La Gazzetta dello Sport, lo spagnolo ha raccontato: “Avevo 22 anni, oltre 10 in meno di lui che era quello più esperto. Nel corso della conferenza stampa dalla Malesia, mi ha attaccato pubblicamente. Per me è stata una mancanza di rispetto. Sono rimasto scioccato. Non sapevo come reagire”. E rincara la dose ammettendo: “Penso si sia trattato di una vera intimidazione”.
L’incidente tra i due durante la gara
Dalle parole, poi lo scontro tra i due c’è stato in pista la domenica e li ha visti coinvolti in un vero e proprio incidente, mentre il Dottore era in lizza per il titolo con il suo compagno di squadra dell’epoca, Jorge Lorenzo. Lo spagnolo, secondo la sua versione dei fatti, è convinto di una cosa: “Mi ha colpito e non è stato casuale. Lo ha fatto perché ha la calma. Può capitare di sbattere contro un altro pilota per una traiettoria errata. Ma non è casuale mettere all'angolo un rivale in pista e colpirlo alla gamba. Questo è un gesto deliberato”. Successivamente Marquez cadde e Rossi ricevette una sanzione per l’ultimo GP, quello successivo, dove a Valencia partì ultimo.