Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Marquez: “Sarà importante vedere come Honda ha lavorato durante l’inverno”

MotoGP news – È tempo di tornare in pista per la classe regina, dopo la pausa invernale. I piloti sono già a Sepang, in Malesia, dove dal 10 al 12 febbraio andranno in scena i primi test ufficiali e Marc Marquez è impaziente di provare la RC213V

Tutto è pronto per (ri)cominciare
Sono passati tre mesi dall’ultima volta in cui i piloti di MotoGP hanno potuto montare in sella alle loro moto. A novembre l’ultimo test a Valencia in ottica 2023, per dare le ultime indicazioni su cui lavorare durante l'inverno. Ora la nuova stagione è alle porte, e scatterà il 26 marzo sul circuito di Portimao, quindi team e piloti sono pronti a disputare la prima tre giorni di test dell’anno, sulla pista di Sepang, in Malesia. Questa avverrà dal 10 al 12 febbraio quando i piloti ritroveranno le loro moto in versione 2023.

Le dichiarazioni di Marquez che precedono il test
I piloti hanno già raggiunto la Malesia e Marc Marquez ha davanti a sé una stagione molto importante per la sua carriera. Dopo l’infortunio al braccio destro che lo ha accompagnato condizionandone il rendimento e costrigendolo a numerosi stop negli ultimi tre anni, in questo 2023  è fisicamente a posto ed è pronto a tornare in sella. Sul profilo social di Honda lo spagnolo ha dichiarato: “Abbiamo avuto un buon inverno. Mi sono allenato molto per essere pronto a cominciare l’anno nel miglior modo possibile. Sarà anche bello rivedere di nuovo il team, ma la cosa più importante sarà vedere come Honda ha lavorato durante l’inverno e iniziare a capire a che livello è la moto e dove siamo. Non vedo l’ora di fare questo test e di tornare alla guida della mia moto”. La Casa alata ha lavorato duramente durante questi mesi, seguendo le indicazioni date dall’otto volte iridato, e ora è tempo di valutarne i risultati in pista.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento