MotoGP 2023, Marquez: “Mugello un fine settimana molto impegnativo”
MotoGP news – Dal Mugello scatterà una tripletta del Mondiale, con i piloti che si fermeranno poi a fine mese per la pausa estiva. Marc Marquez è concentrato sul Gran Premio d’Italia che lo attende, dove in passato è stato protagonista di grandi duelli e dove punta a tornare sul podio che ha perso sul finale in Francia
Il Mugello un buon posto dove tornare sul podio per Marquez
La MotoGP affronterà da questa settimana tre Gran Premi consecutivi, d’Italia, di Germania e d’Olanda, prima di avere la lunga pausa estiva. Tutto è pronto per questo fine settimana sul circuito del Mugello, dal 9 all’11 giugno, quando si terrà il sesto Gran Premio stagionale e il tracciato porta buoni ricordi a Marc Marquez. Tra le curve toscane l’otto volte iridato è stato più volte impegnato in grandi battaglie e qui ha conquistato finora tre podi e una vittoria, che risale al 2014. Il suo ultimo podio su questa pista risale al 2019, con il secondo posto dopo aver conquistato anche la pole position e dopo la scivolata in Francia, quando aveva il podio garantito, proverà a stare anche qui nel gruppo dei migliori.
“Spingere la velocità massima di una MotoGP lungo il rettilineo è sempre divertente”
Il pilota di Cervera ha raccontato: “È ora di tornare a lavorare. Si parte dal Mugello che è sempre un fine settimana molto impegnativo, la pista è molto veloce e scorrevole. Ho avuto delle belle battaglie lì in passato e spingere la velocità massima di una MotoGP lungo il rettilineo è sempre divertente”. E' ben consapevole di non essere nell’ideale condizione tecnica, con il team Repsol Honda, e per questo ha ammesso: “Ovviamente dobbiamo vedere cosa è possibile fare questo fine settimana e vedere cosa possiamo fare insieme al team per ottenere il massimo dalla moto e continuare a provare a fare passi avanti”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del Gran Premio d’Italia.