Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Marquez: “Mi aspetto una forte reazione da Honda”

MotoGP news – La stagione di Marc Marquez non sta andando bene, considerando prima l’infortunio alla mano e poi le due cadute negli ultimi due GP. Lo spagnolo non ha per le mani la Honda che vorrebbe e ha ammesso di aver fatto una riunione con i vertici della Casa alata e di voler onorare questo contratto fino alla fine

"Non è la prima riunione che facciamo"
Sono molte le voci che vorrebbero Marc Marquez pronto a lasciare la Honda già l’anno prossimo, quando ha ancora un contratto in essere, ma nella conferenza stampa che ha preceduto il Gran Premio di Germania lo spagnolo ha ammesso che queste, di fatto, sono solo indiscrezioni senza alcun fondamento. La situazione tecnica non è delle migliori e dopo aver collezionato due zero, per voler ottenere di più, ha raccontato, come riporta il sito di Sky Sport: “Ho avuto un incontro molto importante al Mugello con i due dirigenti più importanti di Honda, mi fa piacere sedermi al tavolo con loro, ma ora devono produrre risultati. Non è la prima riunione che facciamo. C'era un bel clima nella riunione, però nel futuro prossimo voglio vedere una forte reazione”.

Cosa Marquez pensa del suo futuro
Il suo nome è stato più volte accostato a KTM, oppure Jorge Lorenzo ha ammesso che lo vedrebbe bene in Ducati. Marquez ha scherzato: “C'è anche l'Aprilia!” Tornato serio ha poi aggiunto: “In MotoGP adesso il livello è altissimo. I produttori europei stanno spingendo tanto, stanno sviluppando molto la moto, dobbiamo reagire sotto questo punto di vista, con un occhio al 2024. Dobbiamo lavorare insieme per essere pronti e restare davanti”. Parlando poi del futuro ha svelato le sue reali intenzioni: “Ho un contratto con la Honda per quest'anno e per il 2024, sono concentrato su questo al 100% per dare il meglio”. Con la Casa di Tokyo aveva firmato un contratto quadriennale, di cui non si pente “In quel momento non è stato un errore, credo ancora che non lo sia stato, non potevo immaginare che mi sarei rotto il braccio, non potevo immaginare le quattro operazioni e la pandemia da coronavirus. L'obiettivo di quei 4 anni era vincere il Mondiale, non ci siamo riusciti. Adesso abbiamo un altro problema: essere competitivi e costanti in tutte le piste”.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del Gran Premio di Germania.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento