MotoGP 2023, Marquez: “Giornata positiva, ho cominciato a essere veloce”
MotoGP news – Marc Marquez nella terza e ultima giornata di prova ha continuato lo sviluppo della moto. Lo spagnolo ha chiuso in decima posizione ed è stato il primo in classifica con una giapponese

Un po’ di ottimismo nelle parole di Marc Marquez
Le Case costruttrici italiane nell’ultimo giorno di test a Sepang hanno monopolizzato la scena, le prime nove posizioni sono state occupate da Ducati e Aprilia. Il primo pilota in classifica con una giapponese è stato Marc Marquez, alla guida della Honda, che ha chiuso al decimo posto con quasi otto decimi di ritardo dal primo, Luca Marini. Lo spagnolo è impegnato a migliorare le sensazioni con la sua nuova RC213V su cui sta lavorando intensamente, provando anche molto materiale nuovo. In questa giornata l’otto volte iridato ha completato 55 giri, firmando il proprio miglior tempo in 1’58.666 e ha raccontato: “Oggi è stata una giornata più positiva, è stato il primo giorno in cui ho potuto iniziare a lavorare nelle aree più piccole. Questo succede quando ho potuto iniziare a essere più veloce, passo dopo passo. Ma dovevamo comunque continuare con il programma e continuare a provare nuovo materiale”.
Grande lavoro anche nel dietro le quinte
Venerdì Marquez aveva ben quattro moto nel suo box, che si sono dimezzate per l’ultimo giorno e ha ammesso: “Voglio ringraziare il team per aver organizzato tutto bene e aver lavorato bene per tutto il fine settimana. Abbiamo fatto tutto ciò di cui avevamo bisogno e il feeling è migliorato, ma dobbiamo ancora fare un passo avanti”. Questo dovrebbe avvenire nei prossimi test pre-stagionali in programma, l’11 e il 12 marzo, e nel frattempo gli ingegneri di Honda torneranno in fabbrica, per continuare lo sviluppo e fare il miglioramento necessario.
Foto e immagini
