MotoGP 2023, Marc Marquez operato di sindrome compartimentale
MotoGP news - Terminata la giornata di test in ottica 2024 svolta a Valencia, Marc Marquez ha svelato di aver sofferto del disturbo al braccio destro, che ha subito voluto ridurre in vista della lunga pausa invernale
Operazione OK
Sabato a Valencia Marc Marquez ha conquistato il podio nella Sprint, l'ultimo con Honda, e tre giorni dopo ha disputato la giornata di test alla guida della Ducati del team Gresini, ottenendo subito il quarto miglior tempo. Nonostante questo ha fatto sapere attraverso i suoi social di aver avuto dei problemi di sindrome compartimentale al braccio destro, un problema fisico che spesso colpisce i piloti di moto. Lo spagnolo l'ha reso noto a operazione già fatta, condividendo due sue foto e scrivendo sui profili social: "Nella seconda parte della stagione ho sofferto molto di sindrome compartimentale del braccio destro. Questa mattina (mercoledì 28 novembre, ndr) abbiamo risolto il problema con l'equipe del Dottor Ignacio Roger de Ona con l'obiettivo di essere pronti per il 2024!".
Il volto soddisfatto dopo aver provato la Ducati
Marquez con il suo team ha preferito affrontare subito il problema della sindrome compartimentale, archiviando questo inconveniente prima di cominciare la preparazione invernale in vista della prossima stagione. Dopo aver lasciato il team Repsol Honda per salire alla guida della moto più competitiva dello schieramento di partenza, la Ducati Desmosedici GP, lo spagnolo punta a vincere il suo nono titolo iridato. Per ragioni contrattuali con la Casa alata il pilota di Cervera non ha potuto rilasciare dichiarazioni sulla giornata di test di Valencia, ma il suo linguaggio non verbale ha detto molto più di quanto lui non abbia voluto comunicare. Dopo aver svolto la prima uscita è rientrato al box e dopo essersi tolto il casco sul suo volto si è disegnato un grande sorriso. Segno che la decisione presa qualche settimana fa è stata, ufficialmente, quella giusta.